sabato, Aprile 27, 2024
Recensioni

Abbiamo toccato con mano il nuovo ARCHOS 10.1b XS2 [PREVIEW]

Presentato da poche settimane, il nuovo tablet ARCHOS 101b XS2 è la versione depotenziata del 101 XS2 standard. Il tablet si presenta con delle belle linee e risulta compatto e ben assemblato. Salta subito all’occhio la cura ai dettagli e la possibilità di sfruttare una tastiera fisica disponibile in confezione. La tastiera si aggancia magneticamente al tablet ma il supporto va sollevato manualmente, quindi il tablet non si autoregge sulla tastiera.

Proprio in questo supporto risiede una delle caratteristiche che più avrei migliorato, infatti non è possibile settare differenti angoli di inclinazione e si è pertanto limitati.

La tastiera che nelle foto vediamo in lingua Francese, in Italia è disponibile con il nostro layout ed integra alcuni tasti la cui posizione poteva essere migliorata. In generale la digitazione funzionale e difficilmente si sbaglia un colpo.

Il sistema è il collaudato Android in versione 4.2.2, un po vecchiotto ma sempre fluido e reattivo. A muovere tutto il sistema troviamo un potente processore Quad-Core da 1.3Ghz ed 1GB di memoria RAM.

La memoria interna è da 16GB ma non disperate poichè è possibile espanderla con MicroSD fino a 64GB.

Abbastanza scadenti le fotocamere. Quella principale è da 2MP e soffre di poca luminosità, quella anteriore si ferma invece ai soli 0.3MP e questo ne riduce drasticamente la qualità nonostante sia stata concepita principalmente per le videochiamate.

ARCHOS 101b XS2 è attualmente acquistabile dal sito del produttore ad un prezzo di 229€.

Di seguito la nostra completa galleria di immagini:

blank

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments