giovedì, Aprile 25, 2024
Games

AOC presenta un monitor 4K con refresh a 144Hz!

 

AOC presenta il nuovo monitor che unisce una risoluzione 4K e un refresh rate da 144Hz – il nuovissimo U28G2XU con schermo da 71 cm (28”) della linea G2. Pensato per coloro che giocano da PC e cercano il meglio dalle ultime tecnologie, l’U28G2XU coniuga dettagli a colori vividi grazie al pannello IPS con risoluzione 4K crystal-clear (UHD).

Il refresh rate da 144 Hz e il tempo di risposta da 1 ms GtG assicurano un feedback visivo fluido e veloce, senza compromessi, che permette ai giocatori di rispondere all’istante. L’U28G2XU è dotato di tecnologia AMD FreeSync Premium e compatibilità Nvidia G-Sync ed è certificato VESA DisplayHDR 400: tutte queste caratteristiche combinate rendono il monitor super dinamico e non lo fanno passare di certo inosservato.

Pensato per i giocatori che non si limitano a specifici generi di gioco, un monitor con 4K di risoluzione e un refresh rate da 144 Hz potrebbe essere la migliore combinazione di caratteristiche che il mondo del PC gaming abbia mai visto.

Con 4K di risoluzione, gli RTS gamer possono vivere un’esperienza che va oltre il loro tradizionale mondo di gaming e possono pianificare le loro strategie in modo più preciso. Negli RPG e nei titoli di azione, le immagini e le texture mostrano le atmosfere al neon, viste mozzafiato e riflessi sulle armature metalliche iperrealistici. La ricchezza di questa immagine è trasmessa da un fluido refresh rate da 144 Hz, e senza alcun effetto ghosting evidente grazie ad un response time GtG da 1 ms, che porta la sensazione di connessione con il PC ad un altro livello. Con tecnologie GPU all’avanguardia come, per esempio, la tecnologia DLSS, raggiungere più di 60 frame al secondo in 4K è possibile ora più che mai. Per un PC gaming al suo meglio, il nuovo AOC U28G2XU è la soluzione perfetta.

blank

Per quanto riguarda il design, il nuovo AOC U28G2XU da 71 cm (28”) è caratterizzato da dettagli rossi e schermo con 3 lati privi di bordi. È dotato di pannello IPS con risoluzione 4K nativa (3840×2160). Il refresh rate da 144 Hz con 4K di risoluzione è supportato da due connettori DisplayPort (1.4), mentre i due connettori HDMI 2.0 supportano 4K @ 60 Hz. Se il nuovo U28G2XU è progettato per il mondo del PC gaming, anche le console di ultima generazione possono essere usate con un refresh rate a 120 Hz e risoluzione QHD attraverso il connettore HDMI 2.0.

Grazie al pannello con tecnologia IPS, il monitor offre un angolo di visione da 178/178°, una vasta gamma di colori e un’esperienza di visione ottimale (copertura 98.8% DCI-P3). La luminosità dell’U28G2XU è di 370 nit e il contrasto pari a 1000:1. La certificazione VESA DisplayHDR 400 garantisce inoltre una grande varietà di luci e di angoli bui.

Il nuovo AOC U28G2XU sarà disponibile a partire da Agosto 2021 ad un prezzo consigliato di€739.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments