domenica, Aprile 28, 2024
AndroidAppleWindows

App Android presto anche su Pc Windows, Mac e Linux grazie a Chrome

La guerra tra i Big continua .. Se da un lato Microsoft sta cercando di diffondere i propri programmi su più dispositivi possibili a prescindere dal tipo di sistema operativo, dall’altro Google non sta certo a guardare.

Infatti già dal Settembre scorso c’è stato il lancio dell’App Google ARC (App Runtime for Chrome), grazie alla quale si potevano eseguire applicazioni Android su Chrome. Ora Google ha aperto ufficialmente il collaudo delle App agli sviluppatori per testare il funzionamento su tutte le piattaforme e rilevare eventuali bug.

Chi l’ha già testato fa sapere che le modalità di utilizzo delle App sul computer sono le stesse rispetto allo Smartphone, ma che al momento è possibile caricare un software per volta e scegliere se caricarlo in formato tablet o smartphone.

Per chi ha “le mani in pasta”, ne vuole sapere di più, e si vuole cimentare a provare le App Android su Windows, OS X e Linux, può leggere qui.

Di certo sarebbe un bel colpo per Google che farebbe diventare Chrome un centro universale delle applicazioni e anche per gli sviluppatori che dovrebbero focalizzrsi solo su una versione potendola distribuire in modo massivo a moltissimi utenti in più.

 

(Immagine di copertina tratta da Androidcentral.com)

 

Via

AntonioS

Grande amante della Tecnologia ed Informatica, si è occupato per molti anni di Sistemistica Windows, Linux e OSx nonchè di problematiche tecnico/hardware. Ora si occupa di investigazioni private e digitali. Socio CLUSIT dal 2014, ha una forte passione per l'Ethical Hacking e la Sicurezza Informatica, che studia, e che desidera condividere, in un momento in cui in un mondo interconnesso i rischi aumentano di giorno in giorno. Puoi seguire i suoi aggiornamenti sulla sicurezza su Twitter .. https://twitter.com/AntSagliocca.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments