sabato, Aprile 27, 2024
Apple

Apple è molto interessata alla realtà virtuale

Avete mai sentito parlare di Oculus Rift? Si tratta di un accessorio che permette di vivere una realtà virtuale, collegandolo ad un PC di fascia alta; bene, Apple, sembrerebbe molto interessata allo sviluppo di questa tecnologia a tal punto di pubblicare un annuncio rivolto agli sviluppatori interessati allo sviluppo di accessori da collegare ai devices iOS ed ai Mac che permettano di poter sfruttare la realtà virtuale. Interessante è anche il fatto che l’azienda, l’anno scorso, ha depositato un brevetto riguardante ad un dispositivo indossabile, come quello della Oculus per intenderci. Di seguito le immagini del brevetto.

apple-goggles-patent-01 apple-goggles-patent-02

 

Che ne pensate? Vi piacerebbe svagarvi con questa tecnologia? Potrebbe anche essere interessante sotto il punto di vista educativo, tipo le visite virtuali a musei, città, luoghi artistici e molto altro; vedremo se sarà questo il futuro dell’entertainment.

Via

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments