venerdì, Aprile 26, 2024
Apple

Apple Music, ultimo giorno di prova gratis

Chi, come il sottoscritto, ha attivato sin dal primo giorno di rilascio la prova gratuita di Apple Music per tre mesi, si sarà visto recapitare una mail che avverte di attivare il rinnovo automatico per poter continuare ad ascoltare l’intera libreria di brani, album e le stazioni radio disponibili. Oggi dunque scade il termine di prova e dobbiamo decidere se passare ad uno dei due piani in abbonamento mensile offerti dall’azienda per il suo servizio di musica streaming, 9,99€ per un singolo utente o 14,99€ per avere la possibilità di ascoltare tutti i brani per tutti i membri della famiglia; il prezzo, ovviamente, si riferisce all’abbonamento mensile. Personalmente non rinnoverò in quanto, per l’utilizzo sporadico che ne faccio, non ne vale la pena e poi mi trovo abbastanza bene con la versione gratuita del rivale Spotify; altro motivo che mi ha fatto decidere di non rinnovare è il grosso problema che, se si effettua un ripristino del dispositivo per qualsiasi motivo, non ci ritroviamo più i nostri brani preferiti che abbiamo selezionato e dobbiamo andare a riformare le playlist a mano. Questo, sicuramente, è un problema di gioventù del servizio che, mi auguro il prima possibile, Apple vada a correggere a breve; per quanto riguarda l’esperienza musicale, devo dire che mi ha soddisfatto in pieno sia per la grafica che per la grande quantità di brani ed album nonchè per la facilità di utilizzo e la qualità audio.

Quindi, se siete appassionati di musica e la ascoltate spesso nelle vostre giornate, è un servizio da tenere in considerazione e ne consiglio dunque l’abbonamento (almeno per un mese, poi potrete comunque disdire) oppure, per chi non avesse ancora attivato i tre mesi di prova gratuita, di sfruttare questa enorme possibilità che i diretti competitor non propongono per un tempo così lungo. Chi non l’avesse ancora fatto, è attivo di default il rinnovo automatico, dunque fate attenzione e seguite la nostra mini guida per disattivarlo (clic qui); mentre per chi volesse saperne di più su Apple Music, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato cliccando qui.

Cosa farete? Rinnoverete o no? Perchè?

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments