domenica, Aprile 28, 2024
Apple

Apple non regala più nulla!!! Addio ai 12 giorni di regali iTunes

Tutti gli appassionati del mondo della mela sanno che ogni anno dal 26 dicembre, Apple, metteva a disposizione un regalo al giorno che variava da applicazioni per bambini, giochi, libri, musica e film tramite App Store ed iTunes grazie all’applicazione “12 Giorni di regali”; l’applicazione veniva spesso pubblicata nella prima metà di dicembre mentre ora, a due giorni da Natale, non se ne vede traccia. Questo è dovuto, secondo il mio pensiero, alla bufera riguardante il regalo “obbligatorio” fatto ai propri utenti qualche mese fa con l’album degli U2; in moltissimi si erano lamentati del fatto che si erano ritrovati più di 100MB di canzoni nei propri account iCloud senza possibilità di rimuoverle se non gradite. Dopo tutto questo trambusto, Apple, aveva messo a disposizione un tool per rimuovere tale album e da allora non regala più nulla; come prima cosa non ha fatto il Black Friday ed ora non si vede più traccia dei “12 Giorni di Regali”.

Da un lato, Apple ha fatto bene a non pubblicare più questa applicazione per non ricevere più dure critiche per regalare cose non gradite agli utenti; anche se, secondo il sottoscritto, aveva sbagliato la metodologia con l’album degli U2, bastava pubblicizzarlo come disponibile gratis, e non caricarlo di default su tutti gli account iCloud degli utenti. Altra considerazione personale, è il fatto che, visto che si tratta di un regalo, ben venga ma non nella modalità appena descritta; è anche vero che molte applicazioni offerte in regalo tramite l’applicazione “12 Giorni di regali” erano poco o per nulla interessanti, ma comunque restavano pur sempre regalate per un giorno consentendoci di scegliere se scaricarle o meno.

Alla luce di tutto ciò, secondo voi, si tratta di un “Epic Fail” o Apple ha ragione?

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Noncistomai
Noncistomai
9 anni fa

Piccoli dettagli (e neanche tanto piccoli) che fanno percepire sempre di più la mancanza del “manico”.

Vittorio D'Antuono
9 anni fa

Non è proprio esatto. La questione degli album degli U2 è diversa in quanto la era forzata la presenza dell’album in iCloud mentre con la app “12 Days” erano gli utenti a decidere se scaricare il contenuto o meno, quindi non veniva utilizzata memoria per contenuti non desiderati. È un peccato perchè era stupendo avere 12 regali ogni Natale …

Michael
9 anni fa

Hanno fatto ma bene ! Aldilà che con l’album degli U2 hanno ”sbagliato metodo” ( anche se un Album musicale, di un gruppo così famoso, non si rifiuta mai nemmeno se occupa 100Mb ) hanno fatto stra benissimo a non regalare più niente perché tutti si lamentano per tutto. Anche se la Apple si mettesse a regalare iPhone 6 Plus da 32Gb ci sarebbero lo stesso persone che : ”32Gb ?? e cosa ci faccio ?! Ne volevamo 128Gb!!” oppure ” Quel padellone del 6 Plus ? Volevamo un 6!”. Quindi condivido la scelta della Apple.

Alessandro Coppola
9 anni fa

Epic Fail! Alla Apple avrebbero dovuto capire di aver, come hai detto tu, sbagliato la metodologia di regalo dell’album degli U2 e, con comportamento maturo, proseguire la tradizione dei 12 giorni di regalo.
Sembra invece che si siano comportati come bimbi offesi.. Peccato! e lo dice uno che ama la tecnologia Apple.