domenica, Aprile 28, 2024
Apple

Apple rilascia iOS 9.2 beta pubblica 1

Apple ha rilasciato da poco la prima beta pubblica di iOS 9.2 che ha un peso di 1,4GB su iPhone 6; l’aggiornamento è disponibile via OTA a tutti coloro che si sono iscritti al programma di beta tester che l’azienda di Cupertino ha introdotto ormai da tempo e con molta soddisfazione anche da parte degli utenti stessi che ora possono provare in anteprima le nuove versioni di iOS. Ma torniamo a noi e vediamo quali sono le novità rilevanti.

La novità, finalmente, e speriamo che sia definitiva è l’applicazione News che ora è possibile consultare pure in Italia ma, per ora, non ci sono testate italiane presenti (noi abbiamo fatto richiesta e, non appena Apple accetterà le testate italiane, contiamo di esserci pure noi di TechDifferent); l’applicazione è semplice da utilizzare, basterà selezionare le testate da seguire, poi ritroverete le news da consultare in modo molto intuitivo e semplice.

Di seguito alcuni nostri screenshoots.

[unitegallery newsapp_ios9]

Come potete vedere, è anche possibile ricevere le news tramite mail; una cosa non funziona nell’applicazione, ovvero la ricerca di testate inserendo del testo, per il resto funziona tutto. C’è anche la modalità “Explore” che ci permette di esplorare i canali suggeriti, i topics e poi una lista di tutte le categorie presenti; possiamo anche salvare una notizia per leggerla in seguito senza doverla ricercare.

Continuando con quello che introduce di nuovo iOS 9.2 non c’è molto da segnalare se non le solite correzioni dei bug, miglioramenti delle prestazioni; insomma, la cosa che ci ha colpito è stata la presenza dell’applicazione News che speriamo non vada ancora nel dimenticatoio e che venga rilasciata anche in Italia. Altro tasto dolente è Apple Pay che è stato introdotto l’anno scorso con l’avvento di iPhone 6/6 Plus ma nel nostro paese ancora non si è visto e non si sa nulla a riguardo; questo anche perchè sta ad Apple cercare di stringere accordi con le banche per arrivare finalmente anche nel belpaese.

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments