venerdì, Aprile 26, 2024
Windows

ASUS annuncia il nuovo Vivo AiO V272

Nel corso della scorsa settimana, ASUS ha annunciato la disponibilità del nuovo PC All-in-One da 27 pollici Vivo AiO V272, che punta a soddisfare sia requisiti estetici che prestazionali.

Questo dispositivo sfrutta la potenza dei processori Intel Core di 8a generazione e adotta scheda grafica separata per offrire prestazioni necessarie per attività multimediali, un multitasking veloce ed efficiente e una migliorata efficienza nei consumi energetici. Completano la dotazione una memoria DDR4 da 16GB, scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 e funzionalità dual-storage, con HHD fino a 1TB e SSD con capacità fino a 512GB.

Il display NanoEdge con design frameless offre una risoluzione Full HD (1920×1080), supporta il 100% della gamma colore sRGB  e ampi angoli di visualizzazione di 178°, che lo rendono perfetto per la condivisione di immagini e video. Il pannello widescreen da 27” multi-touch a 10 punti assicura la massima reattività al tocco per navigare senza sforzo e supporta le più comuni gesture del sistema operativo Windows 10.

Di livello anche il comparto connettività, con porte USB 3.1 Gen 1 Type-A che assicurano velocità di trasferimento dati fino a 10 volte superiori rispetto allo standard precedente, oltre a una porta USB 2.0 e un jack audio combo posizionati nel bordo inferiore dello schermo per la massima praticità.

blank

Grazie alla porta HDMI-out e a un unico cavo audio/video è possibile collegare il PC all-in-one a una TV a grande schermo o a un monitor esterno per un intrattenimento ancor più coinvolgente, mentre la porta HDMI-in permette di utilizzarlo come monitor per qualsiasi dispositivo compatibile.

La tecnologia Wi-Fi dual-band 802.11ac – che offre velocità di connessione fino a 867 Mbit/s, non lontane da quelle ottenibili con un collegamento via cavo – permette di collegarsi a qualsiasi rete wireless alla migliore velocità possibile e con interferenze ridotte.

Interessante anche il servizio online ASUS ZenAnywhere che permette di accedere da remoto in modo sicuro ai dati personali e alle webcam presenti sui PC Vivo AiO, oltre ad attivare il device, metterlo in modalità risparmio energetico o spegnerlo. ZenAnywhere è facilissimo da configurare: è sufficiente registrarsi in rete e attivare l’account.

Il comparto audio stereo adotta due potenti altoparlanti bass-reflex da 6W complessivi e la tecnologia ASUS SonicMaster per restituire un suono ricco, pieno e cristallino con bassi potenti, caratteristiche tipiche dei più avanzati sistemi con altoparlanti Hi-Fi.

Il PC all-in-one ASUS Vivo AiO V272 sarà disponibile da inizio giugno con un prezzo consigliato a partire da Euro 1.359,00, IVA inclusa.

blank

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments