mercoledì, Aprile 24, 2024
Games

ASUS annuncia TUF Gaming Radeon RX 7900 XT

 

ASUS ha annunciato Radeon RX 7900 XT, la prima due scheda grafica della nuova linea di prodotti AMD Radeon RX 7900 Series. Integrando più streaming processor e interfacce di memoria a larghezza di banda maggiore rispetto alla generazione precedente, è in grado di assicurare elevata efficienza energetica ed erogare prestazioni eccezionali per sostenere giochi fino a 4K con frame rate elevati nei titoli più impegnativi, pronta così a contendersi un posto d’onore in qualsiasi “gaming rig” che si rispetti.

TUF Gaming Radeon RX 7900 XT offre diversi aggiornamenti chiave rispetto alla precedente Radeon RX 6900 XT, tra cui una memoria più ampia con ben 20 GB di RAM GDDR6, 5.376 stream processor ma anche un’interfaccia di memoria più ampia a 320 bit. La struttura della TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX include molti dei nuovi elementi progettuali della scheda video. Dal telaio pressofuso, alla sua cover, fino al backplate in alluminio e al design a 3.63 slot. Senza dimenticare il logo 3D TUF aggiornato in acrilico con illuminazione ARGB sul bordo della cover, tutto per offrire un insieme completo delle più recenti innovazioni ASUS.

La scheda grafica TUF Gaming Radeon RX 7900 XT mostra i muscoli quando si tratta di prestazioni termiche. Allo stesso TBP (Total Board Power) della precedente Radeon RX 6900 XT, la nuova scheda video funziona a temperature più basse sotto carico e, dunque, produce livelli di rumore simili pur offrendo maggiori prestazioni.

Radeon RX 7900 XT sarà progressivamente disponibile a partire dal lancio presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 1.249€.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments