mercoledì, Aprile 24, 2024
Games

ASUS annuncia TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX

 

In qualità di outsider nella famiglia di schede grafiche ASUS Radeon RX, TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX spinge la nuova serie verso inediti livelli prestazionali. Questa scheda ha un ingombro di 3,63 slot e offre ben 6.144 stream processor. La nuova TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX è la scelta perfetta per quanti cercano una generosa larghezza di banda e un abbondante quantitativo di VRAM, offrendo entrambi gli aspetti: ben 24 GB di memoria GDDR6 e un’interfaccia di memoria a 384 bit.

I materiali solidi con cui è realizzata e la struttura rinforzata rendono la TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX una tenace guerriera. La sua struttura eccezionalmente robusta è più che all’altezza del compito di proteggere il PCB da cedimenti e flessioni. Lo dimostra il telaio rigido pressofuso a cui sono incardinati un robusto backplate e la cover, realizzati entrambi in alluminio. ASUS ha incluso nella confezione anche un pratico supporto per scheda video, al fine di mantenerla perfettamente allineata nel tempo.

Un nuovo design del sistema di raffreddamento consente alla GPU di funzionare perfettamente e silenziosamente a pieno regime. Una presa d’aria più ampia sulla piastra posteriore apre ancora più spazio per il flusso d’aria. Inoltre, l’area totale di dissipazione del calore è stata aumentata del 22,8% e un’apertura estesa lungo tutto il bordo della piastra posteriore consente ancora a più aria di fluire attraverso le alette dalle ventole Axial-tech.

Le ventole sono anche più grandi e più efficaci in questa generazione, fornendo il 13,8% in più di flusso d’aria e l’8% in più di pressione statica rispetto alla generazione precedente, il tutto eseguendo rotazioni a un numero di giri inferiore e producendo una rumorosità altrettanto contenuta. Uno switch Dual BIOS consente agli utenti di scegliere tra le modalità “prestazioni” o “silenziosa”, potendo intervenire direttamente anche con modifiche manuali attraverso il software ASUS GPU Tweak III.

La connettività avanzata consente di sfruttare appieno i vantaggi dei più recenti monitor gaming presenti sul mercato. Sulla TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX ASUS mette a disposizione una porta HDMI 2.1 e un trio di porte DisplayPort 2.1.

Per fornire l’alimentazione necessaria, la scheda grafica TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX utilizza tre connettori di alimentazione a 8 pin. Questo sistema offre una robusta erogazione di potenza con condensatori di classe 20K e una serie di stadi di potenza ad alta tensione disposti in configurazione 17+4. Inoltre, il processo di produzione ASUS Auto-Extreme garantisce un’affidabilità duratura nel tempo, all’altezza del nome TUF, così da assicurare a ogni utente che la propria scheda sarà in grado di sostenere al meglio i giochi anche per gli anni a venire.

TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX progressivamente disponibile a partire dal lancio presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 1.299€.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments