domenica, Aprile 28, 2024
Mobile

BlackBerry: Un nuovo tablet…per un pubblico veramente ristretto

BlackBerry torna a far parlare di sé, per il recente annuncio del prossimo lancio di un tablet, il SecuTABLET per l’esattezza, destinato ad essere ricordato (al di là di quello che potrà essere la qualità del device) soprattutto per il prezzo di partenza: ben 2250 euro!

Il costo e le peculiarità tecniche renderanno questo prodotto indirizzato, esclusivamente, ad aziende di grandi dimensioni ed organizzazioni internazionali/governative. L’hardware sarà basato sull’ottimo Samsung Galaxy Tab S 10.5 ed incorporerà la tecnologia Secusmart (azienda acquisita da BB lo scorso anno) per criptare comunicazioni vocali e dati.

Inoltre l’azienda canadese ha stretto rapporti commerciali con IBM per garantire ancora maggiore sicurezza, dal lato puramente software. L’obiettivo è quello di consentire agli utenti di lavorare ed allo stesso tempo di utilizzare il tablet in maniera “consumer”  (attraverso i Social Networks ad esempio) senza mettere a rischio la propria privacy.

Riuscirà BalckBerry, con questa mossa, a mantenere una  quota di mercato sufficientemente remunerativa, attraverso la forte connotazione Business di questo prodotto? Solo i prossimi mesi ci daranno qualche risposta….

 

Via

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments