domenica, Aprile 28, 2024
AndroidGuideMobile

ClockworkMod v6.0.4.7 installazione su Galaxy S3 GT-i9300

La ClockworkMod Recovery, chiamata CWM, è una custom recovery. Si può installare su molti dispositivi e fra le sue funzioni principali eccone alcune: consente di installare mods, teak e ROM, formattare le varie partizioni del terminale compresa la dalvik cache, fare e ripristinare backup della ROM oppure un ripristino avanzato scegliendo quali partizioni ripristinare, montare e smontare le partizioni, resettare lo stato della batteria. In questa pagina Unic by TechDifferent offre la possibilità di scaricare la CWM alla versione 6.0.3.2 e la v6.0.4.7 che è una delle ultime relase. La versione citata presenta il fix della così detta Sindrome della Morte Improvvisa ovvero SDS. Questa versione della CWM è disponibile in versione Touch (per spostarsi e selezionare le opzioni usare il TouchScreen) o altrimenti Standard (per spostarsi e per selezionare le opzioni usare i pulsanti del volume e il pulsante Home). Ogni download da questa pagina è ii collegamento al server e portale di XDA Developers. Per installare la recovery ci sono due modi: flash via Odin e flash via recovery default Samsung. Il metodo più semplice è quello via recovery, quindi il secondo. Ecco come installare la versione della recovery che si preferisce.

PREREQUISITI installazione via Odin

Scaricare e copiare sul Desktop i seguenti pacchetti. Se già installati i driver Samsung non ripetere l’installazione, in caso contrario procedere con l’installazione per poter collegare correttamente il dispositivo al PC Windows.

-USB Drivers Samsung
-Odin v3.04
-Versione 6.0.3.2 Touch CWM
-Versione 6.0.4.7 Standard CWM

INSTALLAZIONE CWM via Odin

1. Aprire Odin v3.04 e fare click su PDA selezionando quindi il file .tar che contiene la CWM

2. Spegnere il dispositivo e accenderlo in Download Mode, per farlo tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Home, Power, Volume giu fino a quando non appare la schermata di un android verde, premere volume su per continuare

3. Collegare via USB il dispositivo al PC e attendere fino a che il primo slot diventa di colore giallo con il nome della porta COM utilizzata. Il dispositivo è stato riconosciuto correttamente

4. Premere Start e attendere il riavvio dello smartphone. Installazione CWM completata

PREREQUISITI installazione via default recovery

Versione 6.0.4.7 Touch CWM
Versione 6.0.4.7 Standard CWM

INSTALLAZIONE CWM via default recovery

1. Copiare il file .zip che contiene la CWM nella sd card interna del dispositivo

2. Spegnere il dispositivo e accenderlo tenendo premuti i pulsanti Home, Power, Volume su fino a che non si avvia in recovery mode

3. Ora selezionare Wipe Cache e successivamente selezionare Update from sdcard

4. Selezionare il file .zip copiato precedentemente e attendere la fine del processo

5. Al termine selezionare Reboot system now. Recovery installata correttamente.

Se hai bisogno di altre guide per effettuare root, aggiornamenti e modding segnalalo nei commenti oppure contattami.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco Devanna
Francesco Devanna
8 anni fa

Perché quando cerco di andare in Recovery mode entra da solo in modalità download? Per favore aiutami!

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Ciao,
scusate serve il root anche per l’installazione via recovery samsung? Grazie. Ciao

robby
robby
9 anni fa

Scusate, ma questa procedura è stata testata direttamente da voi? Inoltre su quale firmware e che versione android?

Alessandro Brunello
Reply to  robby

La procedura non varia in base alla versione di Android che hai montata puoi avere la 4.0 così come la 4.3 ecc e si la procedura è più che testata oltre ad essere quella standard per installare una recovery da Odin sui galaxy

robby
robby
9 anni fa

Grazie per la risposta, ma ho qualche dubbio, in quanto alcuni utenti a seconda della versione android e parlo della 4.3 non sono riusciti a portare a termine sempre l’installazione della CWM.
A parte ciò sarebbe utile indicare nella guida che prima bisogna ottenere i permessi di root e poi procedere all’installazione della CWM. Per SDS (sindrome della morte improvvisa) cosa intendete un brick del telefono o qualcos’altro?

stefano
stefano
9 anni fa

Scusate il disturbo, ho provato installare ClockworkMod v6.0.4.7 sul mio S3 con odin, ho seguito le istruzioni ma non si installa ….. perché?

Alessandro Brunello
Reply to  stefano

Ciao Stefano. Percaso hai il root sul tuo S3? perchè per poter installare la recovery ti serve il root altrimenti quando il telefono si riavvia reinstalla la recovery stock.
Detto questo spero di esserti stato di aiuto e se hai ulteriori domande chiedi pure 😉