domenica, Aprile 28, 2024
Apple

Domani è il giorno di OS X El Capitan

Dopo il rilascio al pubblico di iOS 9, domani è il giorno del rilascio di OS X 10.11 El Capitan; il nuovo sistema operativo sarà disponibile, presumibilmente, dalle ore 19 italiane come di consuetudine quindi vi diamo dei consigli pratici per prepararvi al meglio. Anzitutto fate un bel backup tramite Time Machine in modo tale da avere tutti i vostri dati al sicuro in caso di errori durante l’installazione; assicuratevi di avere almeno 10GB di spazio disponibile sul vostro HDD (il file di download sarà di circa 4GB ma installato sarà il doppio); non abbiate fretta nello scaricare l’aggiornamento in quanto, come sempre succede in questi casi, i server saranno saturi e vi consigliamo o di installarlo la mattina seguente oppure lasciatelo in download tutta la nottata se necessario.

Per quanto riguarda le novità introdotte, fate riferimento al nostro articolo dedicato cliccando qui ed al video di seguito.

Personalmente, ho installato settimana scorsa la prima beta pubblica di OS X 10.11.1 El Capitan sul sistema operativo principale e, devo dire, che mi trovo davvero bene; oltre alle novità introdotte che avete avuto modo di vedere nel video sopra, ho notato anche una maggiore velocità sia nell’accensione del Mac (il mio è mid. 2011) sia nello spegnimento. Questo a conferma che il sistema è pronto per il pubblico; infatti, nei mesi di test, l’avevo installato su partizione Mac (clic qui per la nostra guida) in modo tale che, se ci fossero stati problemi, non avrei mandato in fumo i miei dati del sistema operativo principale. 

Voi lo scarichete subito o aspetterete l’aggiornamento a OS X 10.11.1 (che contiene dei bug fix)? Fateci sapere cosa ne pensate dopo qualche giorno di utilizzo, io mi sto trovando addirittura meglio che con Yosemite.

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments