martedì, Aprile 23, 2024
Sicurezza

eBay: auogoal clamoroso! Niente più pagamenti con PayPal!

 

eBay, la nota piattaforma online di commercio con moltissimi venditori, anche di catene di elettronica conosciute ma anche privati, cambia ora la metodologia di pagamento; infatti, dopo sei anni di partnership con PayPal, il colosso ha deciso di cambiare le carte in tavola.

Ora i pagamenti accettati saranno tramite bonifico bancario e niente più PayPal pena la rimozione dalla piattaforma. Una mossa che ha dell’incredibile perché ovviamente va a tutto vantaggio di truffatori ed a discapito dei clienti che non avranno nessuna “protezione” sugli acquisti; PayPal è famosissima per porre il cliente al centro dell’attenzione e proteggerlo da frodi e truffatori.

I nuovi Termini di Servizio entrati in vigore a partire dal 1° giugno 2021 rendono obbligatorio l’inutilizzo di PayPal da parte dei rivenditori, ma non degli acquirenti: con le ultime modifiche applicate da eBay, questi ultimi possono ancora continuare a pagare con PayPal ma i primi dovranno ricevere il pagamento direttamente sul conto bancario.

Secondo la società, questo metodo di pagamento, sarebbe più semplice, veloce e con molte più opzioni; purtroppo però, per l’acquirente finale, in caso di truffa o problematiche con una rivenditore “dubbio” o poco corretto, dovrà affrontare un’iter burocratico molto più intricato e lungo per riavere i propri soldi e far valere le proprie ragioni. Per non parlare poi delle commissioni, per i venditori, che sono aumentate anche se di poco rispetto a prima.

Ovviamente, questi nuovi termini stanno facendo letteralmente scappare molti venditori ed acquirenti per nulla contenti; un vero peccato per un e-commerce che era il rivale di Amazon.

Voi cosa ne pensate? Farete ancora acquisti su questa piattaforma? Fatecelo sapere nei commenti.

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments