domenica, Aprile 28, 2024
Apple

Engadget: “Apple Watch è un flop”

[vc_row margin_top=”0″ margin_bottom=”0″ full_width=”” padding_left=”0″ padding_right=”0″ animation=”” type=”” bg_color=”” bg_position=”top” bg_repeat=”no-repeat” bg_cover=”false” bg_attachment=”false” padding_top=”0″ padding_bottom=”0″ enable_parallax=”” parallax_speed=”0.1″ bg_video_src_mp4=”” bg_video_src_ogv=”” bg_video_src_webm=””][vc_column width=”1/1″ animation=””][vc_empty_space height=”32px”][vc_column_text]Engadget, uno dei più conosciuti siti di tecnologia al mondo, ha pubblicato un articolo spiegando, secondo loro, il perchè Apple Watch è un flop; di certo non per le vendite record….

Dopo l’entusiasmo iniziale per il primo smartwatch dell’azienda di Cupertino gli ordini sono calati vertiginosamente non mantenendo il trend e l’hype; infatti, secondo un recente report di Slice, le vendite sono calate addirittura del 90%!!! Engadget afferma che Apple Watch non è così utilie come si pensi e non si è affatto dimostrato il prodotto di moda che Apple si aspettava; anche gli sviluppatori si sono lamentati del fatto che non si poteva lavorare ad applicazioni per sfruttare al meglio tutte le sue funzioni avendo essi un accesso limitato allo smartwatch.

Un’altra critica va anche alle notifiche che devono essere migliorate in quanto, sempre secondo Engadget, vanno a sovrapporsi ad altre scritte. A conferma di quanto detto c’è poi l’affermazione interessante di Steve Wozniak, co-fondatore di Apple con Steve Jobs, che dice:

Non ho comprato un Apple Watch e non so se lo farò in futuro. Sono curioso di scoprire se mi semplificherà la vita, ma ho qualche dubbio perchè ho utilizzato diversi smarwatch e me ne sono sbarazzato subito dopo. Nessuno è stato in grado di cambiare la mia vita smart. Nessuno mi ha offerto funzioni che non avessi già. Vogliamo poi parlare dei cinturini? Alcuni modelli di Apple Watch costano 500 dollari, poi solo se cambi il cinturino puoi arrivare a spendere oltre 1000 dollari. E il quadrante è lo stesso, anche le funzioni sono le stesse. Mi chiedo, allora, se Apple vende smarwatch o cinturini.

Personalmente penso sia ancora presto per dire se sia un flop o meno, anche perchè sia Apple che gli sviluppatori, stanno lavorando su Watch OS 2 che dovrebbe aggiungere più fluidità e migliorare la gestione generale del device; certo è che i prezzi sono elevati e scoraggiano i molti indecisi acquirenti poichè spendere quasi 419€ per uno smartwatch con un cinturino in silicone(riprendo il pensiero di Wozniak) non è il massimo e, se poi si vuole un cinturino in metallo, si può tranquillamente arrivare a spendere 1000€, una cifra pazzesca a mio parere.

Voi cosa ne pensate? Avete acquistato Apple Watch? Come vi trovate?

Via[/vc_column_text][vc_empty_space height=”32px”][/vc_column][/vc_row]

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments