sabato, Aprile 27, 2024
Mobile

FreeSegreteriaBot, con Telegram non paghiamo nulla -Aggiornamento-

FreeSegreteriaBot di Telegram è un bot creato ad hoc da alcuni studenti universitari italiani che va, in pratica, a sostituire il servizio a pagamento “Ti ho cercato” dei vari operatori ed anche a creare una segreteria dove chi chiama può lasciare messaggi che sarà possibile ascoltare gratis con il nostro (vostro) piano dati su Telegram.

Ma cosa sono i Bot Telegram anzitutto? Non sono altro che comandi che tutti o quasi possono dare a ll’applicazione per ricevere aggiornamenti di stato, messaggi, ed attivare servizi come quello che andrò ad illustrarvi; sono gratuiti ovviamente.

Ma andiamo a vedere come attivare FreeSegreteriaBot.

Anzitutto apriamo Telegram sullo smartphone (iOS o Android) e cliccate qui; si aprirà una nuova chat Telegram del Bot in questione che vi dirà cosa può fare.

Pigiate ora sulla barra con scritto “Invia numero di telefono”.

Tappate ora sul numero telefonico sottolineato come dice il Bot; la chiamata non farà nemmeno uno squillo ma il Bot memorizzerà il vostro numero di telefono.

Una volta verificato il numero di telefono aprite il tastierino numerico ed inserite i codici che il Bot vi farà visualizzare; potete anche fare copia/incolla come ho fatto io.

Il gioco è fatto, FreeSegreteriaBot è ora attivo, potrete dunque disattivare sia la segreteria telefonica ed il servizio a pagamento “Chi ti ha chiamato” del vostro operatore in quanto ora se ne occuperà Telegram gratuitamente.

FreeSegreteriaBot

Per finire, il Bot vi invierà anche il codice ed i numeri per disattivare il tutto se non siete contenti del servizio. inoltre potrete anche scegliere se abilitare o meno la segreteria (io l’ho disabilitata) tappando su /segreteria e poi su “Abilita Disabilita Segreteria”, infine su Disabilita.

Che dire, ancora una vota Telegram stupisce, come stupisce il fatto che ancora moltissimi utenti non lo utilizzino in quanto non ha eguali, nemmeno WhatsApp regge il passo anche se più utilizzato.

Aggiornamento del 15/1/2018

Il bot in questione, offre ora la possibilità di bloccare le chiamate spam in modo tale che il vostro numero risulti inesistente; inoltre si potranno anche disabilitare le notifiche di chiamate indesiderate, tali notifiche le avrete soltanto all’interno del bot garantendovi dunque una maggiore privacy.

Voi lo utilizzerete? Se lo state utilizzando, come vi trovate? Personalmente lo trovo geniale, specialmente perchè gratuito.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments