domenica, Aprile 28, 2024
AltroAndroid

Galaxy Note 4, ce lo aspettavamo davvero così?

Con la presentazione del Galaxy Note 4, Samsung ha stupito il pubblico, riuscendo a migliorare quei pochi aspetti migliorabili del precedente Galaxy Note 3.

Nonostante fossero comunque emersi alcuni rumors riguardanti il dispositivo, quando questo è stato presentato non è mancato l’effetto Wow,  sul quale Samsung ha puntato molto.

Considerando la gamma di dispositivi precedenti a Galaxy Note 4, ci saremmo dovuti aspettare un dispositivo che riprendeva lo stile di Galaxy S5, andando solamente a modernizzare leggermente alcuni aspetti di design. Invece ci siamo trovati di fronte un dispositivo completamente diverso che integra una cornice in metallo; l’ultima cosa che ci saremo potuti aspettare da Samsung.

Con Galaxy Note 4, Samsung ha modernizzato e anche modificato notevolmente l’aspetto ed il touch and feel del dispositivo, riprendendo le linee di Galaxy Alpha, il primo dispositivo di Samsung con cornice di metallo.

Oltre alla cornice in alluminio, anche la fotocamera dotata di OIS è stata una vera sorpresa, visto che sarebbe dovuta debuttare con il prossimo Galaxy S6, ma che invece è già presente su questo Note 4.

L’anno scorso Galaxy Note 3 aveva rappresentato un’importante svolta per la gamma Note, ed infatti anche quest’anno Samsung non ha voluto stravolgere completamente l’aspetto di Note 4 , ma ha migliorato, ascoltando le richieste degli utenti, il Note dell’anno scorso.

Io personalmente apprezzo come Samsung si stia sforzando di costruire device sempre migliori sotto l’aspetto costruttivo, visto che già con Galaxy S5 la qualità era salita di parecchio, ma con questo Note 4, Samsung è riuscita ad alzare ulteriormente l’asticella della qualità dei dispositivi mobile, impostando nuovi standard nel settore mobile.

E voi cosa ne pensate di Galaxy Note 4? Anche a voi ha fatto dire WOW?

Io personalmente penso che sia un device eccezionale sotto moltissimi punti di vista, e le sue incredibili caratteristiche sia software che hardware mi hanno fatto dire WOW sin dalla prima volta che lo ho visto e non vedo l’ora di andare a vedere questo dispositivo per provarlo di persona.

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments