domenica, Aprile 28, 2024
Recensioni

Galaxy Note 4: il nostro test di scatto foto e registrazione video!

Samsung durante la presentazione del Galaxy Note 4 ha dato parecchia importanza al comparto fotografico e ne ha esaltato le caratteristiche tecniche innovative. Ovviamente, una volta ottenuto in prova il prodotto, non potevamo non verificare con mano se le novità introdotto sono davvero utili ed interessanti come ci si aspetterebbe.

Ecco perchè  abbiamo messo alla prova un po tutte le funzioni del Note 4 ed ora vi proponiamo la nostra prova.

Iniziamo con alcuni scatti realizzati in modalità automatica:

Passiamo ora ad un selfie panoramico (nuova funzione che permette di unire automaticamente 3 immagini scattate con la fotocamera anteriore):

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

Adesso tocca ad un selfie classico realizzato in ambiente abbastanza scuro:

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

Infine ecco un confronto di due scatti realizzati con HDR (il primo) e senza HDR (il secondo):

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!
Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

Devo dire che Samsung ha compiuto davvero un buon lavoro nel comparto fotografico di questo Note 4. Innanzitutto l’app fotocamera risulta essere più pulita ed intuitiva da utilizzare, la messa a fuoco è praticamente istantanea ed anche la velocità di scatto ci garantisce diverse soddisfazioni e ci aiuta a non perdere l’attimo.

La qualità sembra essere stata ben curata ed i 16MP compiono un buon lavoro anche se sappiamo che i megapixel non sono tutto…

Di seguito il video della nostra prova di registrazione in qualità FullHD (1929×1080 pixel).

Va ricordato che questo phablet è anche in grado di registrare video a risoluzione UltraHD. La messa a fuoco è abbastanza rapida ed avviene in modo completamente automatico, senza nemmeno effettuare un tap a schermo.

Lo zoom è abbastanza buono anche se al massimo subentra un po di granulosità.

Se siete interessati alle immagini originali, QUI trovate la cartella.

blank

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
leo
leo
9 anni fa

grazie sei stato molto gentile

leo
leo
9 anni fa

ciao prima di tutto vorrei farti una domanda io ho un note 4 vengo da un s4 ho provato anche io a fare scatti poi aprirli sul pc a differenza del s4 la foto e molto bella
se aperta normalmente i guai iniziano se apro al 100 per 100 se vado in basso della foto praticamente al bordo inferiore la foto si inpasta tantissimo perde nitidezza per circa 20 centimetri su tutto il bordo le foto sono scattate con luce ottimale io non capisco spero che puoi chiarirmi questa anomalia un saluto grazie