giovedì, Aprile 25, 2024
Mobile

Google Foto dice addio allo spazio gratuito di archiviazione dal 1 giugno 2021!

 

Google Foto, nota applicazione che permette di salvare le nostre foto ed i nostri video sul suo Cloud in maniera sia gratuita che a pagamento, ha deciso di limitare lo spazio di archiviazione gratuito a partire dal 1 giugno 2021 a soli 15GB.

Ricordiamo però che le foto ed i video salvati sul Cloud di Google Foto prima di tale data non saranno interessati da questa limitazione, dunque potete continuare a salvare foto e video in tranquillità a patto però di ricordarvi di fare un backup prima della data sopra citata per poterle mantenere tutte. Tutte le foto ed i video caricati dopo tale data avranno uno spazio gratuito di 15GB, oppure dovrete pagare da 1,99€/mese per 100GB/mese di Google One.

Di seguito la comunicazione che tutti stiamo ricevendo da Google sui nostri account GMail.

“Abbiamo lanciato Google Foto più di cinque anni fa e, da allora, il servizio è diventato più di una semplice app per gestire le tue foto: è un posto in cui andare quando hai nostalgia di quel momento speciale e vuoi riviverlo. Oggi su Google Foto trovano spazio più 4.000 miliardi di foto e video, inclusi i tuoi, ai quali se ne aggiungono ogni settimana altri 28 miliardi. Per accogliere un numero ancora maggiore di ricordi e assicurare la funzionalità di Google Foto anche per il futuro, stiamo introducendo una modifica relativa alle norme sullo spazio di archiviazione.

Non prendiamo questa decisione alla leggera e siamo consapevoli che si tratta di un grande cambiamento: per aiutarti ad affrontarlo, abbiamo voluto informarti con largo anticipo e fornirti tutte le risorse necessarie.

A partire dal 1° giugno 2021, tutte le nuove foto e i nuovi video di cui hai effettuato il backup in alta qualità verranno conteggiati ai fini del calcolo dello spazio di archiviazione gratuito di 15 GB fornito insieme al tuo Account Google o di qualsiasi spazio di archiviazione aggiuntivo che tu abbia acquistato, così come già avviene per altri servizi Google, come Google Drive e Gmail.

Tutte le foto e tutti i video di cui effettui il backup in alta qualità prima del 1° giugno 2021 sono esclusi da questa modifica e non verranno conteggiati ai fini del calcolo dello spazio di archiviazione del tuo Account Google. Sono inclusi tutti i tuoi contenuti esistenti caricati in alta qualità”.

Ovviamente questa è una mossa economica per monetizzare ancor di più, fatta eccezione però per i possessori di Google Pixel che avranno sempre lo spazio illimitato gratuito finchè le foto ed i video saranno registrati con tale terminale.

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments