domenica, Aprile 28, 2024
Android

Google e HTC insieme per la creazione dei prossimi Nexus?

Google ogni anno tende a cambiare il partner che collabora con l’azienda di Mountain View per la creazione dei dispositivi Nexus e, dopo la recente cooperazione con LG e Huawei per il Nexus 5X e 6P, ora sembrerebbe toccare nuovamente ad HTC.

Questa volta, però, l’accordo con la società taiwanese, che secondo vari rumors sarebbe già stato firmato, non sarebbe annuale come spesso è successo con gli altri produttori (tra cui la stessa HTC), ma bensì triennale; questa decisione potrebbe essere una mossa di Google per aiutare a risollevare HTC dopo il continuo declino iniziato, ormai, un paio di anni fa e a cui sembrerebbe non esserci ripresa?

E’ difficile rispondere a questa domanda ed è anche molto presto per dirlo dato che di ufficiale non c’è, per ora, ancora nulla, ma una collaborazione tra le due società potrebbe davvero rialzare HTC e farla tornare a splendere come negli anni scorsi data, soprattutto, l’ottima qualità dei suoi dispositivi e l’altrettanta ottimizzazione della personalizzazione del sistema operativo (la Sense è preferita da molti utenti perché, oltre ad essere performante quasi come Android Stock, aggiunge qualche funzionalità davvero interessante e molto utile).

Secondo varie indiscrezioni Google e HTC potrebbero mostrare il risultato della loro collaborazione già da quest’anno presentando il prossimo Nexus (magari sia lo smartphone che il phablet come successo nel 2015) e continuare per i prossimi due anni successivi.

Per l’azienda taiwanese una cooperazione con Alphabet (società a cui fa capo Google) sarebbe un ritorno al passato dato che già nel 2010 con il Nexus One e, più recentemente, nel 2014 con il tablet Nexus 9 aveva lavorato insieme per la realizzazione dei terminali di Big G.

Cosa ne pensate di questa scelta? Vi piacerebbe se Htc dovesse collaborare con Google per la creazione di un futuro smartphone, ma anche tablet, Nexus?

Via

Cristian

Sono appassionato di tecnologia, programmazione web e Android.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments