domenica, Aprile 28, 2024
AndroidMobile

Google pubblica la nuova app “Interactive Events”

Google ha pubblicato da qualche ora una nuova app chiamata “Interactive Events” che dovrebbe dare la possibilità agli utenti di aggiungere, tramite una scansione di un QR code o l’inserimento manuale del codice relativo, un determinato evento al proprio Google Calendar, fornendo anche dettagli su luogo della manifestazione, programma, speaker (nel caso di una conferenza ad esempio), ed altri informazioni.

Per il momento la app sembra molto “basica”, quasi una preview, in ogni caso all’avvio (oltre alle autorizzazioni necessarie al primo accesso) viene richiesto di inserire il QR code tramite scansione o tramite inserimento manuale.

Scegliendo la prima opzione, se non si dispone di un lettore di codici appropriato, viene aperto automaticamente il Play Store per installare una app predefinita chiamata “Barcode Scanner” (ZXing Team), nel secondo caso sarà richiesta l’immissione tramite tastiera del codice legato all’evento.

 

Non avendo a disposizione QR code appropriati non siamo in grado di stabilire, per il momento, la qualità di questo software.

Chissà se, come si vocifera sul web, questa release così prematura sia stata frutto di un errore da parte di Google….

Siamo certi che maggiori informazioni saranno disponibili a breve.

 

blank

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments