domenica, Aprile 28, 2024
Android

HP: pronto il lancio dei tablet Slate PRO 8 e 12 pollici

Fino ad ora la flessibilità e la precisione offerti da dispositivi come i Surface Pro ed i Galaxy Note erano rimasti imbattuti in campo produttivo nonostante i tentativi fatti da altre prestigiose firme dell’elettronica; Dell in particolare.

HP, sembra però pronta a scendere in campo con i suoi Android tablets Pro Slate da 8 e 12 pollici dotati di Duet Pen, sviluppata in collaborazione con Qualcomm. Questo particolare accessorio permetterebbe di scrivere su carta, trasferendo immediatamente le informazioni dal foglio fisico a quello digitale sfruttando una nutrita suite di App pre-installate e una tecnologia ad ultrasuoni. Non è ancora chiaro se sarà possibile scrivere direttamente “su schermo” sfruttando il digitalizzatore o se quest’ultimo non sia necessario, anche se sarebbe lecito supporre la presenza di questo elemento.

I dispositivi saranno basati sul Qualcomm Snapdragon 801 a 2.3 Ghz( Quad-Core) con 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria. Il prezzo iniziale dovrebbe essere di 379 euro per l’8 pollici mentre per la versione da 12 pollici il prezzo si aggira intorno ai 529 euro, con il lancio programmato proprio per questo mese (Gennaio).

Che dire…manca poco per testare la bontà di queste new-entry nell’insidioso campo lavorativo-consumer!

 

Via

blank

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments