mercoledì, Aprile 24, 2024
Mobile

Il nuovo Gigaset AS490, tecnologia tedesca per la casa italiana

 

Gigaset presenta un nuovissimo concentrato di tecnologia, appositamente sviluppato per le case italiane. L’AS490 propone semplicità, flessibilità, usabilità, funzioni avanzate. Un cordless per tutte le case, grandi e piccole, e per tutta la famiglia, dai 9 ai 99 anni. Gigaset rappresenta nel mondo dei telefoni cordless qualità ed affidabilità, e anche con il nuovo AS490 conferma le sue prerogative, particolarmente apprezzate dal pubblico italiano al quale questo modello è dedicato.

AS490 si distingue per la sua flessibilità ed adattabilità in ogni ambiente e in ogni tipo di abitazione. Dal monolocale alla villa a più piani, il nuovo cordless Gigaset si adatta perfettamente anche grazie alle versioni duo e trio.

AS490 è davvero facile da usare e per questo assolutamente adatto a tutti i componenti della famiglia, dai più piccoli ai più grandi.

Grazie al grande display (34 x 37 mm (A x L), 5,1 cm / 2″ (diagonale), 96 x 64 pixel), chiaramente illuminato e ai grandi caratteri, il nuovo cordless di casa Gigaset risulta ben visibile a tutta l’utenza familiare.

La tastiera è ergonomica e in materiale di alta qualità. La facilità d’uso è garantita dai grandi tasti (12 numerici e 2 softkeys) e dal tasto di navigazione a 4 direzioni. La zona di navigazione è illuminata in color ambra. Il tasto di pick up / vivavoce è illuminato da un led verde, mentre quello del riaggancio / messaggio è illuminato da un led rosso.

Gigaset AS490 è subito pronto all’uso appena collegato alla rete ed è già attiva la funzione Solleva e Parla che permette la risposta ad una chiamata semplicemente alzando il portatile dalla base senza premere nessun tasto. Inoltre è dotato di ben 20 suonerie regolabili per ogni esigenza uditiva fino a 5 livelli. Anche l’audio in conversazione e in vivavoce è regolabile. Il cordless è compatibile con tutti gli apparecchi acustici sul mercato, dunque è assolutamente adatto anche ad un pubblico senior. 

Il telefono è dotato della funzione “modalità Giorno/Notte” che permette di disattivare la suoneria a tempo, per non essere disturbati da telefonate nei momenti di riposo.  Anche le telefonate con numero anonimo possono essere bloccate. Attivando l’apposita funzione il telefono non suonerà per le chiamate anonime.

Conversare al telefono con AS490 è semplice e rimanere al telefono per lunghe chiacchierate lo è ancora di più. La sua batteria presenta un’autonomia davvero ragguardevole, fino a 14 ore in conversazione consecutiva e fino a 180 ore in stand by.

L’ampia rubrica telefonica memorizza fino a 100 nomi e numeri. I caratteri delle memorizzazioni della rubrica sono grandi, così da consentire la migliore leggibilità. La preparazione della composizione del numero, cioè l’inserimento del numero di telefono prima della procedura di composizione, presenta l’opzione di correzione, così da poter controllare accuratamente la composizione prima di far partire la telefonata o di memorizzare il numero.

blank

AS490 consente la ricomposizione degli ultimi 10 numeri e monta tasti di selezione rapida programmabili (tasti 2 – 9).

Il nuovo telefono è perfetto per i monolocali come per le case grandi o multipiano. 

La funzionalità con più portatili è garantita dalle varianti AS490 Duo e Trio. Con queste versioni, oltre alle chiamate interne gratuite, sono possibili 2 chiamate contemporaneamente (1 esterna e 1 interna). Si può trasferire la rubrica telefonica tra portatili e deviare la chiamata a un altro portatile con funzione di selezione/richiamata.

Con queste versioni dell’AS490 si può anche organizzare una teleconferenza a 3 (1 esterno e 2 interni). Lo squillo da chiamate esterne è naturalmente simultaneo su tutti i portatili.

Il modello con segreteria telefonica è denominato Gigaset AS490A e monta una segreteria telefonica digitale integrata con tempo di registrazione fino a 20 minuti. Il messaggio personale registrabile dura circa 170 secondi oppure si può utilizzare il messaggio standard preimpostato. 

L’indicazione di nuovi messaggi è presente sia sul portatile sia sulla base ed è possibile ascoltare i messaggi in arrivo sul portatile e sulla base.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments