giovedì, Aprile 25, 2024
RecensioniGames

Immortals Fenyx Rysing: ecco una bella perla di Ubisoft -Recensione-

 

Immortals Fenyx Rysing è l’ultima fatica di Ubisoft che narra di un’eroe (o eroina in base alle vostre scelte del sesso all’inizio del gioco) che per riportare in vita il suo amato fratello deve prima salvare gli dei dell’Olimpo da Tifone, un malvagio titano che vuole imprigionare tutti gli dei dell’antica Grecia e fare terra bruciata sul monte dove essi vivono.

Nel gioco incontreremo dunque le varie divinità come Prometeo, Ares, Efesto, Afrodite, Ermes e via dicendo, che dovremo liberare dalla prigionia eterna a cui li ha costretti Tifone, titano del tartaro che vuole prendere il comando del monte Olimpo; sin dall’inizio si capisce subito che il team di sviluppo ha voluto dare un’impronta come una vera commedia Greca, ovvero il prologo inizia con un simpatico Zeus che si fa raccontare la storia su come Fenyx ha liberato l’Olimpo da Tifone, il narratore non può essere altri che Prometeo. Ubisoft ha voluto dare anche un’impronta ironica, infatti saranno molti i dialoghi, specialmente tra Zeus e Prometeo, nei quali il gioco ci strapperà più di una risata.

Il gameplay di Immortals Fenyx Rysing è semplicissimo; dovremo esplorare la grande mappa che racchiude varie zone dove dovremo liberare un dio che poi ci aiuterà nella lotta contro il malvagio Tifone. L’esplorazione è molto simile ad Assassin’s Creed, onfatti avremo molte fasi dove dovremo scalare monti ed arrivare a punti di osservazione che liberano la zona dalle nubi dandoci una panoramica pulita della zona. Panoramica che ci servirà per scoprire i punti chiave che sono moltissimi tra cui scrigni di tesori, scrigni dove trovare armi ed armature, prove di velocità, puzzle da risolvere ed anche cripte del tartaro che ci faranno affrontare alcuni boss.

blank

Fenyx ha due armi, una spada ed una lancia con anche un arco in supporto che permetteranno al giocatore non solo di poter abbattere i nemici anche dalla distanza, ma di affrontare anche prove in cui è richiesta l’abilità con l’arco; potremo volare e cavalcare un cavallo mitico consentendoci di ricoprire distanze ampie in minor tempo, ovviamente c’è anche lo spostamento rapido all’occorrenza. Nella mappa troveremo anche delle risorse che dovremo raccogliere per potenziare armi ed armatura di Fenyx; importante è l’ambrosia che ci permetterà di avere più salute a disposizione nonché  affrontare le cripte del tartaro per ricevere i fulmini di Zeus, questi ci permetteranno di avere più resistenza per volare più a lungo ma anche per sferrare più attacchi potenti consecutivamente. In compagnia di Fenyx ci sarà anche un uccello mitico, questi ci potrà aiutare in battaglia epotremo, nel corso del gioco, sbloccarne diverse specialità ed attacchi.

blank

Nel menù in game avremo la possibilità di cambiare (anche esteticamente) equipaggiamento, potremo vedere la mappa per orientarci e mettere dei punti importanti da raggiungere, vedere quali benedizioni divine abbiamo attive ed anche per lo spostamento rapido. Il salvataggio avviene automaticamente, ma è anche possibile farlo manualmente all’occorrenza.

Graficamente il gioco è molto curato, doppiato in italiano, in stile cartoonesco ma che sa coinvolgere il giocatore portandolo sino al termine della storia incuriosito non solo dal finale ma anche dai molteplici incontri “mitici” con dei ed animali della mitologia greca. Il mondo di gioco presenta diverse aree, ovvero ci saranno zone con un verde lussureggiante ed altre aride, in base a come Tifone ha voluto dettare le sue regole; le varie difficoltà disponibili permettono a chiunque di giocare a questo titolo ed apprezzare appieno non solo la storia ma anche il livello di sfida.

blank

Immortals Fenyx Rysing è un gioco che personalmente ho amato e sto amando, esatto, lo sto rigiocando… Quindi non mi resta che consigliarlo a tutti, grandi e piccoli, poichè per i più grandi propone qualcosa di diverso dal solito ed ha un eccellente livello di sfida alla difficoltà massima; per i più piccoli invece potrebbe essere un modo per far imparare la mitologia greca con una base d’ironia davvero ottima. Insomma, un’ottimo lavoro di Ubisoft anche con questo titolo.

Immortals Fenyx Rysing

69,99€
9.3

Grafica

9.5/10

Storia

9.5/10

Longevità

9.5/10

Gameplay

9.0/10

Audio

9.0/10
blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments