sabato, Aprile 27, 2024
Apple

iTunes Pass per caricare credito con Passbook negli Apple Store

Apple ha introdotto una nuova applicazione da utilizzare con Passbook, iTunes Pass, per ora disponibile solamente in Giappone ma non si esclude che a breve sarà possibile utilizzarla anche in tutto il mondo. In pratica, con questa applicazione che andrà ad inserirsi all’interno di Passbook, quando saremo in un Apple Store, potremo ricaricare il nostro credito iTunes semplicemente dicendo ad un addetto il valore che vogliamo ricaricare; tale importo potrà quindi essere speso su iTunes, App Store e iBookstore. Volendo, con il credito ricaricato, si potrà anche pagare accessori acquistati a l’interno del negozio stesso tramite uno scanner ottico che sfrutta la fotocamera del device.

Apple si sta avviando quindi a creare una sua piattaforma di pagamento, evitando l’impiego di Gift Card e di carte di ricarica iTunes sostituite da un pass tutto digitale; infatti, l’azienda di Cupertino, starebbe lavorando per implementare tale funzione anche nel Touch ID attualmente disponibile solo su iPhone 5S, ed in autunno anche sulla nuova gamma di iPad.

iTunes_Pass

Via

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments