domenica, Aprile 28, 2024
MWC 2015

Jolla introduce OS Sailfish 2.0

Jolla ha annunciato durante il MWC che il sistema operativo mobile OS Sailfish è ora pronto per le licenze OEM e altri partner.

Il sistema operativo Sailfish di prossima generazione introduce funzionalità software inedite per i partner in modo da differenziare le loro offerte dei prodotti e, inoltre, Jolla sta lavorando con Intel per supportare il processore Intel® AtomTM x3.
Sailfish OS ha raggiunto un traguardo importante in ambito smartphone e tablet grazie all’introduzione del Tablet Jolla; le prime spedizioni del secondo prodotto di Jolla Sailfish OS dovrebbero iniziare nel Q2/2015.  Sailfish OS sta migliorando e con la seconda generazione del SO, ‘OS Sailfish 2.0’, introduce una nuova interfaccia utente migliorata, il supporto per l’architettura Intel e la capacità di integrare software per i partner.

OS Sailfish è un sistema operativo open source che si sviluppa con un modello di integrazione continua, con l’obiettivo di fornire gli aggiornamenti software mensili a tutti gli utenti del sistema operativo Sailfish e ai partner per lo sviluppo.

Gli elementi principali del nuovo SO Sailfish sono:

-una migliore compatibilità delle applicazioni Android;
-supporto per l’architettura Intel, tra cui il processore Intel Atom x3;
-miglior multitasking sia per smartphone che tablet;
-migliorata l’esperienza utente con un’interfaccia ancora più ricca;

Con questo annuncio Jolla invita OEM, ODM ed eCommerce ad unirsi all’alleanza Sailfish OS. Accettando questo accordo i partner riceveranno una licenza privilegiata di Sailfish OS per costruire una propria offerta mobile unica e potranno sfruttare al massimo la flessibilità e le caratteristiche versatili di Sailfish OS.
Jolla invita anche i leader regionali di Internet, soprattutto Russia, India, Cina e Giappone, che hanno forte interesse a costruire i loro ecosistemi mobili indipendenti.
Jolla sta attualmente lavorando in stretta collaborazione con le principali società di software Tieto Corporation e la società Qt per fornire capacità di integrazione di sistemi e soluzioni su larga scala per i partner nello sviluppo di Sailfish OS.

 

Cristian

Sono appassionato di tecnologia, programmazione web e Android.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments