domenica, Aprile 28, 2024
MobileWindows

Microsoft acquisisce i brand LUMIA, CLEARBLACK, PUREVIEW e altri

Microsoft Mobile Oy entra in pieno possesso in questi giorni, dopo l’acquisizione della sezione Device and Services di Nokia operata qualche settimana fa, di alcuni dei brand storici e altri che hanno caratterizzato gli smartphone della generazione Windows Phone e di qualche generazione precedente.

mtm

A essere passati sotto il controllo dell’azienda statunitense, ecco a cosa si riferiscono i brand del documento:

–        Lumia: marchio caratteristico della serie Windows Phone di Nokia, a partire dal Nokia Lumia 800 (Microsoft manterrà il marchio Lumia per i suoi smartphone?);

–        Asha: marchio caratteristico della serie dei “feature phone” (telefoni cellulari con caratteristiche avanzate e market dedicati) e marchio della serie X con Android;

–        PureView: tecnologia utilizzata su fotocamere con lenti Karl Zeiss;

–        ClearBlack: tecnologia degli schermi che hanno neri molto “profondi” (simile alla tecnologia AMOLED);

–        Surge e Mural: smartphone con sistema operativo Symbian commercializzati nel 2009 solo per AT&T (Mural nella foto di copertina).

Si può giudicare una mossa molto interessante quella di Microsoft, che acquisisce ottimi marchi per continuare la serie di smartphone iniziata dal produttore Finlandese. Altrettanto non si può dire del brand “NOKIA” che sparirà dalle scocche dei nostri smartphone (ma non rimpiazzati da Microsoft Mobile Oy, era stato annunciato).

Fonte

blank

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments