domenica, Aprile 28, 2024
AltroMobile

Microsoft inventa la ricarica laser

La ricarica wireless ormai esiste da molto tempo ma anche se un po’ più comoda della ricarica tradizionale è comunque relativamente scomoda: bisogna avere la base, collegarla ad una presa, metterci sopra smartphone/ tablet/pc o qualsiasi cosa ricaricabile via wireless avete e lasciarlo lì a caricare. Ma questo sta per cambiare perchè Microsoft sta progettando un nuovo sistema per liberarci veramente di tutti i cavi e basette varie.

windowslivewriterwickedlasersspyderiigxgreenlaser-dcb5dscf5638-2Il nuovo metodo di ricarica Microsoft funziona tramite un laser che ricaricherebbe lo smartphone tramite un raggio luminoso.

Il sistema funziona con un laser UltraFire CREE XM-L T6 Focusing LED che proietta un raggio di luce dal soffitto, come un angelo venuto in terra, e tramite una camera -stile kinect- riconosce il device bisognoso di una ricarica, riposizionando il raggio del laser che ricarica il proprio device.

Ovviamente questa nuova soluzione di ricarica richiede ancora moltissimo lavoro, ma magari in un futuro dove gli smartphone avranno delle cover foto-sensibili  sarà possibile avere in casa un sistema per una ricarica così smart.

Fonte

blank

fabio

Ciao, sono Fabio la mia passione è la tecnologia in tutte le sue forme. Godetevi gli articoli e ricordatevi di commentare

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments