domenica, Aprile 28, 2024
Guide

Music App: il lettore multimediale Ubuntu di Unity 8 disponibile in Linux

Con le versione Touch di Ubuntu su smartphone e tablet sono state sviluppate diverse nuove applicativi compreso il nuovo Desktop Environment di Unity 8. Da qualche tempo sono disponibili numerosi programmi in stile Unity 8 che si pensa invaderanno i dispositivi mobili e desktop Ubuntu.

Music App è un software opensource ancora in fase di sviluppo ma già ben funzionante ma semplice nel complesso. Si tratta di un riproduttore musicale con una interfaccia che richiama Unity 8 ma utilizzabile in Ubuntu e derivate senza problemi. Musi App consente di suddividere la nostra musica per Artisti, Album, Genere e Playlist pur consentendo la visione dell’elenco in forma normale di tutta la nostra collezione.

Come qualità non si scosta di bene ne in meglio rispetto a Rhithbox o Vlc. Quindi ottima soluzione veloce, leggera e moderna. Per installare Music App tramite PPA aprire il terminale e digitare quanto segue

sudo add-apt-repository ppa:vthompson/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install music-app

Ora possiamo provare Music App aprendolo dal normale menu dei programmi. Già testato in Ubuntu 14.10 e perfettamente funzionante.

Vai

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments