giovedì, Aprile 25, 2024
Altro

Netgear annuncia ORBI 4G LTE al CES 2020

 

Netgear lancia una novità assoluta per la connessione domestica, Netgear Orbi 4G LTE: il router che combina tutti i vantaggi dei pluripremiati sistemi WiFi Orbi Tri-band Mesh con la connessione 4G LTE.

Questa novità rappresenta una straordinaria soluzione WiFi per tutti coloro che sono alla ricerca di un’alternativa alla tradizionale connessione via cavo, fibra o DSL. Se da un lato, uno dei vantaggi è quello di potersi collegare alla rete senza dover stipulare un contratto telefonico, dall’altro, Orbi 4G LTE, permette a tutti coloro che vivono in aree in cui l’accesso alla tradizionale rete via cavo è limitata o assente, di beneficiare di una connessione a banda larga ultra-veloce. Se connesso, invece, alla propria rete cablata, il router Orbi 4G LTE, permette di beneficiare di un back-up automatico in caso si verifichino problemi sulla linea.

Netgear ORBI 4G LTE

Caratteristiche tecniche e opzioni di utilizzo

Il router Netgear Orbi 4G LTE ha una capacità fino a 1.2Gps su rete 4G LTE ed è dotato di un WiFi AC2200 tri-band ad alte prestazioni; integra un modem LTE CAT18 che garantisce una velocità di download pari a 1.2Gbps ed è compatibile con tutti gli operatori telefonici.

Le antenne interne ad alte prestazioni garantiscono una copertura WiFi fino a 185 m2 e, aggiungendo un satellite Orbi, l’utente potrà creare un rete mesh, utilizzando lo stesso nome di rete in tutta l’abitazione, per streaming in 4K e gaming online senza interruzioni.

La famiglia dei sistemi WiFi Orbi, di cui fa parte anche Orbi 4G LTE, è una delle più complete sul mercato e soprattutto la più varia. Aggiungendo, ad esempio, il satellite Orbi Voice o Orbi Outdoor è possibile beneficiare non solo di una maggiore copertura ma anche di funzionalità aggiuntive: servizio vocale Amazon Alexa e audio Harman Kardon nel caso di Orbi Voice oppure eccezionale copertura WiFi anche all’aperto, in ambienti polverosi e persino durante le intemperie con Orbi Outdoor.

blank

Come tutti i dispositivi Netgear, anche Orbi 4G LTE è gestibile tramite l’app Orbi che permette di configurare e personalizzare il sistema WiFi Orbi in base alle proprie esigenze.

Grazie a questa app è possibile installare il sistema mesh in pochi passaggi e, una volta completata la configurazione, tramite la dashboard si può, ad esempio, interrompere l’accesso a Internet sui dispositivi connessi, eseguire un rapido test della velocità Internet, impostare Circle con Disney e il sistema di sicurezza Netgear Armor.

Prezzo e disponibilità

Orbi 4G LTE sarà in disponibile da Aprile 2020 al prezzo consigliato di €369.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments