sabato, Aprile 27, 2024
Mobile

Nokia conferma l’acquisizione di Alcatel-Lucent

Durante la giornata di ieri si erano diffusi i primi rumor su una possibile acquisizione di Alcatel-Lucent da parte di Nokia; successivamente la compagnia finlandese ha annunciato che era in una fase di contrattazione con la Alcatel-Lucent ed oggi ha reso pubblica la notizia dell’acquisto per un investimento di 16,6 miliardi di dollari (15,6 miliardi di euro). La trattativa giungerà a termini agli inizi del 2016.

06693992-photo-alcatel-lucent

Dopo l’annuncio della’acquisizione queste sono state le parole di Nokia:

"Le compagnie unite saranno posizionate per creare le basi di una connettività senza soluzione di continuità per le persone e le cose ovunque si trovino . Questa fondazione è essenziale per consentire la prossima ondata di cambiamento tecnologico , compresa l'Internet of things e la transizione al cloud .
 
La nuova società avrà capacità di innovazione senza precedenti , con Bell Labs di Alcatel- Lucent, FutureWorks di Nokia e Nokia Technologies , che rimarranno entità separate , con un chiaro focus sul rilascio delle licenze e l'incubazione di nuove tecnologie .
 
Con più di 40 000 dipendenti di R & D e una spesa di 4,7 miliardi di euro in R & D nel 2014 , la nuova società sarà in grado di accelerare lo sviluppo delle tecnologie future , compreso 5G , IP e software-defined networking , il cloud , analisi nonché sensori e imaging."
blank

fabio

Ciao, sono Fabio la mia passione è la tecnologia in tutte le sue forme. Godetevi gli articoli e ricordatevi di commentare

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments