domenica, Aprile 28, 2024
Altro

Nuove stampanti laser annunciate da Brother

Brother, sempre più attiva in questi mesi, lancia una nuova serie di stampanti laser monocromatiche. Le più veloci e versatili prodotte fin’ora dall’azienda. Sappiamo bene che fin’ora, il noto produttore di stampanti ed all in one, si è concentrata particolarmente su prodotti destinati alle piccole aziende o uffici, ma con la serie L6000 vuole avvicinarsi ad imprese di medie e grandi dimensioni. Un settore difficile in quanto gli utenti desiderano velocità di stampa ed ottimizzazione dei costi oltre ad un elevato grado di sicurezza nella stampa.

Come ci aspettavamo da Brother, le nuove stampanti laser sono state appunto aggiornate donando la tanto richiesta velocità di stampa ed affidabilità, oltre ad essere le più convenienti sul mercato ed essere in grado di supportare un’elevata capacità di caricamento della carta: sono infatti le prime stampanti prodotte dall’azienda a supportare fino a 520 fogli, capacità ulteriormente ampliabile grazie alla possibilità di installare ulteriori vassoi fino ad arrivare ad un massimo di 2650 fogli.
Le stampanti hanno una velocità di stampa di 46 o 50 pagine al minuto.

serie

La tecnologia non manca in quanto questi nuovi prodotti sono stati equipaggiati di tecnologia NFC, che consente a stampa dallo smartphone non solo via wifi, ma anche avvicinando il device all’apparecchio di stampa. Tra i vari modelli appartenenti alla nuova famiglia, sono disponibili varianti con modulo wireless ed altri con solo il classico cavo, per essere installati in azienda in base alle proprie esigenze.

Fredrik Pauli, Product manager Brother:

 “La flessibilità è un requisito richiesto da molti utenti professionali, pertanto, le nostre nuove stampanti laser e all-in-one sono completamente personalizzate, oltre ad offrire un alto livello di sicurezza: i lavori di stampa riservati possono essere protetti anche se più persone utilizzano la stessa stampante.”

Come dichiarato dal manager svedese dell’azienda, le stampe potranno essere protette, il che consente a professionisti ed aziende di migliorare la sicurezza attraverso funzionalità come la stampa sicura. Sarò possibile inoltre accedere ai documenti stampati o scansionati attraverso lo smartphone o il PC.
HL-L6300DW è il modello base in grado di stampare fino a 50 pagine al minuto, venduta ad un prezzo di circa 600 euro, mentre i modelli MFC L6800DW ed MFC-L6900DW offrono costi operativi molto bassi e funzionalità avanzate come il fax, con prezzi che arrivano fino a 1100 euro

FONTE

blank

Vincenzo Lagrotta

Mi chiamo Vincenzo Lagrotta e mi affascina tutto ciò che riguarda la tecnologia. La mia passione è scrivere ed è per questo che mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tendenze tecnologiche.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments