mercoledì, Aprile 24, 2024
Altro

Ora anche le soundbar Sony HT-A7000 supportano il 360 Spatial Sound

 

Sony ha annunciato un update del firmware per la soundbar premium HT-A7000, estendendo così le potenzialità del 360 Spatial Sound Mapping introdotto per la prima volta nel 2021 sul sistema Home Theatre HT-A9. Questa’innovativa funzionalità sarà disponibile collegando la soundbar ai nuovi speaker wireless posteriori SA-RS5, in arrivo nell’estate 2022, o agli speaker wireless posteriori SA-RS3S già in commercio.

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia 360 Spatial Sound Mapping, il suono sembra provenire da ogni direzione e distanza. Attraverso i microfoni integrati nella soundbar, il sistema Sound Field Optimization calcola l’altezza e la posizione relativa della soundbar stessa e dei diffusori. Successivamente, la tecnologia 360 Spatial Sound Mapping sintetizza le onde sonore sulla base dei dati sulla posizione per creare molteplici speaker “fantasma”. Il risultato è un campo sonoro spaziale estremamente ampio e avvolgente, capace di offrire a tutti i presenti nella stanza la stessa esperienza acustica.

Per esaltare ulteriormente l’esperienza audio, è possibile associare la soundbar a un televisore BRAVIA XR compatibile. Grazie alla funzione Acoustic Center Sync, sia la soundbar sia il televisore BRAVIA XR fungono da canale centrale del sistema Home Theatre all’interno della configurazione 360 Spatial Sound Mapping, facendo combaciare perfettamente il suono e le immagini sullo schermo, in modo da rendere più chiari i dialoghi e offrire un’esperienza ancora più coinvolgente.

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments