mercoledì, Aprile 24, 2024
UncategorizedRecensioni

Recensione cuffie gaming Asus ROG Strix GO BT

Asus ROG Strix GO BT sono le nuove cuffie da gioco wireless bluetooth che offrono una qualità audio elevata, una cancellazione attiva del rumore, un microfono con riduzione del rumore e una lunga durata della batteria. Sono compatibili con PC, Nintendo Switch, smartphone e PS5 e possono essere utilizzate anche con un cavo audio da 3,5 mm. Il design è leggero, pieghevole e confortevole, e include una custodia da trasporto per proteggere e organizzare le cuffie e gli accessori.

Queste cuffie offrono diverse caratteristiche interessanti, tra cui:

  • La tecnologia Active Noise Cancelation (ANC), che elimina il rumore ambientale e permette di immergersi nel gioco o nella musica senza distrazioni.
  • La tecnologia audio adattiva Qualcomm aptX, che garantisce un audio wireless di alta qualità e a bassa latenza, evitando interruzioni o ritardi.
  • Il microfono ASUS AI Noise-Canceling (AI Mic), che riduce il rumore di fondo e migliora la chiarezza della voce durante le comunicazioni in-game o le chiamate.
  • Il design leggero, pieghevole e confortevole, che assicura un’ottima vestibilità e facilità di trasporto.  Includono anche una custodia da viaggio compatta e resistente.
  • La batteria a lunga durata, che offre fino a 45 ore di autonomia con una singola carica. Inoltre, la ricarica rapida permette di ottenere 5 ore di utilizzo con soli 15 minuti di carica.
  • I driver ASUS Essence da 40 mm, che offrono un suono ricco e puro con bassi profondi e ottimizzati per un’esperienza audio coinvolgente.
  • La connettività bluetooth e il cavo audio da 3,5 mm, che consentono di usare le cuffie con diversi dispositivi, come PC, Nintendo Switch, smartphone e PS5.

blank

I punti di forza di queste cuffie sono la portabilità, la versatilità, la qualità del microfono e la durata della batteria. L’unico neo rilevato è la qualità audio di default, che richiede alcuni aggiustamenti tramite il software Asus Armoury II per sfruttare al meglio le potenzialità della cuffia.

Sul padiglione sinistro troviamo l’ingresso usb type-c per la ricarica rapida, sul padiglione destro invece è presente tutta la pulsanteria dove troviamo:

  • la rotellina per alzare ed abbassare il volume che si può anche premere per mutare o attivare il microfono
  • un pulsante azione per avviare o stoppare la riproduzione con una pressione, saltare alla traccia successiva con doppio tap e tornare alla traccia precedente con triplo tap
  • il pulsante di accensione/spegnimento con il quale si potranno inoltre settare con un singolo breve tocco:
    • La cancellazione di rumore pesante
    • La cancellazione di rumore leggera
    • il suono ambientale
    • disattivare la cancellazione di rumore
  • il led di stato
  • l’ingresso jack da 3,5mm

blank

L’archetto è rivestito in morbida pelle sia sulla parte inferiore che superiore mentre il resto dei materiali è composto di plastica satinata di buona fattura. I padiglioni slittano indipendentemente l’uno dall’altro per la regolazione sulla testa e possono ruotare nello spazio in due diverse angolazioni per il massimo comfort e per occupare meno spazio quando si ripongono nella custodia. Padiglioni che sono molto grandi ed avvolgenti.

blank

Personalmente le ho testate sia su Playstation 5 che su Mac ed ho avuto un’esperienza davvero immersiva ed appagante; lato gaming hanno un’audio eccellente sia per ascoltare le chat in game che i rumori di gioco, specialmente nei Battle Royale, cosa fondamentale. Chi sente dall’altra parte ha un’audio perfetto e pulito, grazie anche alla cancellazione attiva del rumore che va ad eliminare fastidiosi rumori di sfondo. Ho trovato utile il fatto che i padiglioni si possono piegare per poterle riporre nella loro custodia; via bluetooth si connettono velocemente senza problemi, anche su Mac come da me testato.

La batteria consente di fare lunghe sessioni di ascolto o gioco, una volta caricate a me sono durate circa 5 giorni come autonomia wireless; testata anche al ricarica rapida ed in effetti garantisce ciò che viene specificato nelle caratteristiche, ovvero circa 4,5/5 ore di autonomia, molto bene insomma.

blank

In conclusione, le Asus ROG Strix GO BT sono cuffie da gioco wireless bluetooth che offrono un’esperienza immersiva e coinvolgente, adatta sia per l’uso domestico che per quello in movimento. Si tratta di cuffie di fascia alta, con un prezzo di 249,99€ sul sito ufficiale Asus, che possono soddisfare le esigenze dei gamer più esigenti e degli amanti della musica.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments