sabato, Aprile 27, 2024
AppleFotografiaRecensioni

Recensione Olloclip Macro 3-in-1 per iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Olloclip, l’azienda ormai leader nel settore delle lenti fotografiche per iPhone, ha recentemente rilasciato un nuovo modello delle lenti Olloclip Macro 3-in-1 compatibili con iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Le lenti Olloclip sono degli accessori pensati per iPhone che ci permetteranno di personalizzare le foto e perchè no, anche i nostri video, in modo estremamente creativo in quanto permettono alla fotocamera dei nostri smartphone di raggiungere livelli quasi professionali.

Packaging

All’interno di una scatola rossa, il classico contenitore, molto simile  a quello mostratovi nella scorsa recensione, troviamo le lenti e altri accessori. In ordine troveremo: il set di lenti già montato, due agganci colorati per poter attaccare le lenti al laccio da collo , un laccio da collo , un sacchettino dove troveremo due tappi copri-lenti e l’accessorio che permetterà di adattare il set a seconda che lo si voglia utilizzare con iPhone 6 o iPhone 6 Plus e che potremo riutilizzarlo per riporre e conservare qualsiasi parte svitabile del set. Troveremo infine delle brevi istruzioni per facilitare la procedura di adattamento ad iPhone 6/ 6 Plus oltre a diverse indicazioni per raggiungere i canali social dell’azienda attraverso i quali sarà possibile condividere con altri utenti le proprie foto.Foto 06-03-15 20 32 00

Foto 06-03-15 21 12 59

 

Olloclip Macro 3-in-1: Macro 21x, Macro 14x, Macro 7x

Il set di lenti permette di avere in un unico accessorio ben 3 diverse tipologie di lenti macro che si diversificano in base al diverso ingrandimento. Troviamo una lente fissa dall’ingrandimento 21x e altre due lenti con ingrandimento 7x che, se sovrapposte, ci permetteranno di realizzare macro con un ingrandimento 14x. Basta svitare la prima lente per poter utilizzare solo la lente 7x.

Le lenti sono costituite da materiali molto resistenti quali vetro e alluminio. Solo il corpo, quello che sarà applicato sull’iPhone, è in plastica.


Foto 06-03-15 20 23 02

Come funziona?

L’utilizzo è molto semplice. Separato il set di lenti dal corpo che permette l’aggancio al laccio da collo basterà far corrispondere la lente che si vuole utilizzare con la fotocamera dell’ iPhone, dopodichè attraverso un movimento semirotatorio dovremo agganciare il resto del corpo all’iPhone. Infine basterà aprire l’app Fotocamera, l’app di Olloclip o qualsiasi altra applicazione per scattare e modificare foto per poter scattare la foto con l’effetto applicato dalla lente. Per rimuoverle basterà seguire il procedimento opposto.

Foto 05-03-15 22 44 42 Foto 05-03-15 22 36 27 Foto 05-03-15 22 36 51 Foto 05-03-15 22 44 35

 

Si tratta sempre di lenti che si sovrappongono a quella della fotocamera del proprio iPhone e talvolta il risultato delle foto potrebbe essere discutibile, tuttavia ecco alcune foto di esempio che mostrano come sia possibile fotografare nel dettaglio parti piccolissime di oggetti quotidiani come la cruna di un ago o alcuni particolari della moneta da 2 euro.

Altre foto, sempre realizzate da noi, le potete trovare QUI. Per tutte le informazioni potete trovare la sezione dedicata alle lenti sul sito ufficiale di Olloclip.

Per qualsiasi dubbio o curiosità potete usare il box dei commenti in fondo all’articolo oppure utilizzando i nostri canali Facebook, Twitter e Google+.

Potete anche fare fare delle domande QUI.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments