mercoledì, Aprile 24, 2024
Altro

Spotify e FC Barcellona stringono una partnership a lungo periodo

 

Spotify, il servizio di streaming più popolare al mondo, sarà Main Partner e Official Audio streaming Partner del FC Barcelona. Le due società hanno raggiunto l’accordo che vedrà il brand Spotify apparire sulle maglie ufficiali della squadra femminile e maschile del FC Barcellona, a partire dalla stagione 2022/23 e per le successive tre stagioni. Spotify e FC Barcelona lavoreranno insieme per trasformare l’iconica maglia in uno spazio ricco di occasioni e possibilità per celebrare gli artisti di tutto il mondo. E per la prima volta nella storia del club, lo stadio sarà ribattezzato “Spotify Camp Nou”. La visione alla base della partnership mira a creare una nuova piattaforma che aiuti gli artisti a interagire con la community globale di fan dello storico club catalano.

L’accordo approvato e firmato dal Consiglio di Amministrazione del FC Barcelona è soggetto alla ratifica dell’Assemblea Straordinaria dei Soci Delegati che avrà luogo il 3 aprile, attraverso una procedura di voto elettronico. Il Club, inoltre, agevolerà presto tutti i dettagli logistici, in contemporanea dell’annuncio pubblico dell’assemblea

Grazie a questa nuova collaborazione, Spotify sarà Main Partner del club a partire dalla stagione 2022/23. L’accordo per i diritti di denominazione dello stadio sarà effettivo da luglio 2022 e continuerà lungo tutto il processo di riqualificazione del sito del Camp Nou, come parte del progetto Espai Barça, con cui le strutture del club verranno aperte alla città sotto forma di una nuova esperienza di intrattenimento integrata, tutta dedicata al club.

La partnership sancita tra FC Barcelona e Spotify è prima e unica nel suo genere per il club, in quanto riunisce i mondi del calcio e della musica, offrendo un palcoscenico globale ad artisti e calciatori allo Spotify Camp Nou Stadium, e contribuendo a creare nuove opportunità per avvicinare artisti e giocatori ai fan di tutto il mondo.

blank

La piattaforma di streaming sarà Main Partner sulle divise di entrambe le squadre maschili e femminili del FC Barcelona, come parte dell’impegno di entrambe le società nel sostenere e supportare il talento e la diversità oggi e per le future generazioni.

Inoltre, l’FC Barcelona e Spotify lavoreranno per sfruttare a pieno gli spazi promozionali del Club nello stadio per presentare e amplificare il lavoro di artisti e talenti all’audience televisiva globale dei Blaugrana. Con lo sviluppo di Espai Barça, Spotify si unisce al club nel prossimo capitolo della sua storia.

Infine, la collaborazione con Spotify contribuisce all’obiettivo del Club di cercare proattivamente partner che condividano i suoi valori e la sua filosofia e che gli permettano di continuare ad essere punto di riferimento globale, dentro e fuori i campi da gioco, in un ambiente sempre più competitivo.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments