domenica, Aprile 28, 2024
MobileWindows

Svelato ufficialmente il Microsoft Band

Annunciato in queste ore, finalmente è stato svelato da Microsoft il suo nuovo e tanto atteso smartwatch: Il Microsoft Band.
I dati trapelati nei giorni precedenti infatti risultano essere corretti e anche le forme e dimensioni sono quelle aspettate.
Un tocco di originalità infatti caratterizza il dispositivo che alloggia lo schermo all’interno del polso, non sulla parte esterna come i più classici orologi, rendendone l’utilizzo strettamente personale.

Con un design accattivante e lo schermo in stile Windows Phone, il dispositivo funziona sia da smartwatch che da fitness band, ricevendo notifiche dal nostro smartphone, misurando il nostro battito cardiaco, inserendo appuntamenti nel nostro calendario tramite l’utilizzo di Cortana e tracciando i nostri percorsi tramite il GPS integrato.

La batteria è quotata per una durata di circa 48 ore e sarà possibile utilizzare il dispositivo anche durante il sonno per la misurazione della qualità del nostro dolce dormire.

Disponibile da domani nei Microsoft store (solo negli stati uniti) il prezzo sarà di 199$.

La compatibilità sarà sicuramente pienamente soddisfatta con tutti e tre i sistemi operativi mobili, in primis con Windows Phone ed attraverso Companion apps con iOS ed Android.

Ad accompagnare la nostra attività fisica inoltre, sarà disponibile la nuova app Microsoft Health, di cui potete leggerne le caratteristiche in questo articolo:

Microsoft Health: companion app per lo smartwatch Microsoft

Altri articoli sullo smartwatch di Microsoft:

Microsoft pronta a presentare il suo smartwatch: sarà savvero cosi?

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments