domenica, Aprile 28, 2024
MobileWindows

Windows 10 su tablet e smartphone, vediamo come sarà e la data di rilascio

Nell’evento di ieri sera, abbiamo potuto vedere come Windows 10 si integrerà anche sui dispositivi con schermo inferiore agli 8″, ovvero tablet e smartphone; in pratica avremo la stessa versione per PC anche sui devices mobile ma con l’ottimizzazzione necessaria per le varie dimensioni di display.

Iniziamo con lo sfondo della schermata principale a pieno schermo con la possibilità di avere le tiles sia trasparenti che non.

windows-10-celular
Miglioramento del centro notifiche, con più tasti di selezione a disposizione e con la sinsronizzazzione con il PC in modo tale che se cancelleremo una notifica su un dispositivo, verrà rimossa anche dall’altro (o dagli altri).

Windows10_Action_Center
La lista delle applicazioni mostrerà le applicazioni installate più recentemente.

Windows-10-Phone-Tablet-1421863695-0-0

Sarà possibile spostare la tastiera in qualsiasi punto sullo schermo; ci sarà anche un piccolo cursore che permetterà di spostarsi più facilmente durante la modifica di un testo.

image_new (1)

Potremo rispondere direttamente ad una notifica di messaggio senza dover necessariamente aprire l’applicazione dedicata.

image_new

Il menù impostazioni è stato ridisegnato con una nuova grafica.

Windows-10-smartphone-660x330

Nuova versione di Office e del Calendario.

Universal-apps-starting-with-MS-Office-including-Word-Excel-and-PowerPoint

Il nuovo browser, di cui si era parlato qualche giorno fa, “Spartan” con una grafica molto semplificata.

c-Windows-10_articolo5

Ci sarà anche una nuova applicazione Musica che ci permetterà di sincronizzare la nostra libreria di brani con OneDrive.

microsoft-windows-10-music-one-drive.0.0

La Galleria immagini ottimizzata grazie alla quale potremo vedere, aggiunge o togliere le foto presenti su tutti i devices ed in OneDrive.

windows-10-photos-app

Ricordiamo che la Technical Preview di Windows 10 per smartphone e tablet sarà disponibile nel mese di Febbraio; mentre il rilascio per tutti i devices avverrà entro l’estate.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments