domenica, Aprile 28, 2024
MobileWindows

Acer Aspire Switch 10 E: il nuovo tablet 2 in 1

La nuova serie Acer Aspire Switch 10E unisce, con praticità e dinamicità, un laptop e un pad: vediamo le caratteristiche di questo prodotto fresco di uscita.

Se cercate versatilità, ottime prestazioni e una batteria di lunga durata (siamo sulle 12 ore), la nuova serie Acer Aspire Switch 10E è  quello che fa per voi: notebook, pad, display e tent tutto in meno di 23 mm di spessore grazie alla tecnologia Continuum, che consente di adattare automaticamente l’interfaccia utente dalla modalità pad alla modalità laptop.

Il dispositivo si presenta elegante e dal design innovativo disponibile in 6 diversi colori -corallo, grigio, rosa, bianco, azzurro e viola – avvolto da un motivo tessile che consente di evitare graffi e ne facilita il trasporto.

Acer Aspire

La tecnologia Acer SnapHinge 2 permette di rimuovere e riagganciare la tastiera con grande facilità e quindi utilizzare il dispositivo a seconda delle proprie esigenze di utilizzo:

  • Notebook, per la creazione di contenuti di vario genere o per qualsiasi attività che imponga l’uso della tastiera;
  • Pad, per la navigazione in Internet e l’intrattenimento ad alte prestazioni con lo schermo HD e la sua tecnologia IPS2 che rende le immagini nitide da qualsiasi angolazione;
  • Display, per la visualizzazione di presentazioni in piccole riunioni, la condivisione con amici e la comunicazione tramite videoconferenza;
  • Tent, per la visione di film e l’utilizzo in spazi ristretti, ad esempio durante un viaggio in treno o in aereo.

Particolarmente interessanti sono le caratteristiche dello schermo: il laptop è dotato della tecnologia Acer VisionCare che consente di utilizzare l’opzione Acer BluelightShield per ridurre l’emissione della luce blu dannosa per la vista, e del sistema Acer LumiFlex, che regola automaticamente il contrasto quando il dispositivo viene utilizzato in condizioni di estrema luminosità. Inoltre, la tecnologia Gorilla Glass protegge lo schermo dai graffi o li rende meno visibili.

Acer Aspire

Al suo interno non è da meno: la serie è dotata di un processore quad-core Intel®Atom– che offre grafica e prestazioni di ottimo livello con unocchio all’efficienza energetica – e del sistema Acer SwitchLock che consente di bloccare l’HDD del dock della tastiera, così da funzionare esclusivamente con la componente tablet. Sganciando quest’ultimo dalla tastiera l’HDD viene bloccato, proteggendo tutti i dati da accessi indesiderati e furti;reiserendo il pad nella posizione iniziale i dati si sbloccano.

Il prodotto è disponibile su Amazon.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments