domenica, Aprile 28, 2024
Altro

Acer presenta l’H7550ST: proiettore ultra tecnologico compatibile con Chromecast

Acer ha da poco annunciato un nuovo proiettore ad ottica corta e perfetto sia per un utilizzo domestico, sia per un utilizzo scolastico. L’Acer H7550ST viene dotato di una potente lampada da 3000 ansi lumen, in grado di riprodurre immagini con un formato 16:9 nativo ad una grandezza massima di 100 pollici.

Potente ma anche ingegneristicamente avanzato, il nuovo proiettore necessita di essere posizionato ad appena 1.5m di distanza dalla superficie di proiezione, inoltre è il primo proiettore al mondo ad essere compatibile con la chiavetta Chromecast di Google.

In un mondo sempre più connesso ma sempre più wireless, Acer ha ben pensato di offrire l’opportunità di collegare direttamente appositi adattatori wireless in luogo sicuro e soprattutto “nascosto”. Cosi facendo il proiettore acquisisce nuove funzionalità ma non perde il fascino del suo splendido design.

L’azienda oltre che sul design ha lavorato intensamente anche su due componenti fondamentali: qualità di visione e qualità di ascolto.

Questi due fattori hanno richiesto l’integrazione di particolari accorgimenti che fanno di questo proiettore uno dei più avanzati per tipologia d’uso.

Per migliorare la resa delle immagini è stato introdotto l’Acer ColorSafe II oltre al ColorBoost3D che permettono immagini realistiche e colori vividi ma non snaturati. È inoltre presente anche il controllo del nero dinamico che adatta la tinta fotogramma per fotogramma garantendo ottime prestazioni anche di giorno.

Per quanto riguarda l’audio, invece, Acer ha scelto di adottare 2 potenti speaker da 10w ciascuno e di integrare il DTS Sound per rendere l’esperienza di visione ancora più coinvolgente.

Non mancano poi l’Acer True Harmony che permette una facile personalizzazione dell’equalizzatore e persino la possibilità di trasmettere l’audio via bluetooth.

Da ora non serviranno più fastidiosi e scomodi cavi di collegamento, ne per ampliare l’impianto audio ma nemmeno per ascoltarsi i propri film nel relax ed isolamento delle proiprie cuffie.

Il proiettore Acer H7550ST sarà disponibile all’acquisto a partire dal mese di Marzo ad un prezzo di 999€.

blank

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments