sabato, Aprile 27, 2024
Altro

Anche Amazon dice addio ad Adobe Flash Player

Per Adobe Flash Player è arrivata davvero la fine. Anche Amazon si aggiunge alle piattaforme che da Settembre non adotteranno più Adobe Flash Player.

Aggiornando le sue linee guida, la piattaforma di e-commerce più grande al mondo ha annunciato che da Settembre Amazon.com e la piattaforma di Product Advertising ad esso associata non utilizzerà più Flash Player. Tutti gli inserzionisti quindi saranno costretti a ricreare i propri banner se fino a questo momento sono tati creati utilizzando Flash.

In realtà la scelta di Amazon è stata dettata da un fattore molto più importante. A causa degli ultimi update, Chrome, Firefox e Safari bloccano in automatico i contenuti flash di secondo piano e di conseguenza una società come Amazon non può permettere che i banner da cui ricava un profitto non vengano caricati quando si visualizza un sito.

Apple è ormai da tantissimi anni che non adotta più questa tecnologia considerandola altamente insicura e sostituendola, dove possibile, con tecnologie proprietarie.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments