domenica, Aprile 28, 2024
AltroMobile

Anche la caccia ai topolini diventa smart con Anticimex

Problemi con i topolini? Non riuscite a prenderli con i vecchi metodi? La tecnologia, oggi, ci viene in aiuto anche in questo campo con le trappole tecnologiche Anticimex. Esso prevede un sistema di cattura a 360° che non trascura nessun ambiente domestico o cittadino, di superficie o sotterraneo. Esistono infatti tre diversi tipi di tecnologie: le Smart Trap di superficie, installabili all’interno delle abitazioni o di qualsiasi edificio, ma anche nei giardini e nei cortili; quelle sotterranee, Smart Drain Trap, impiegate all’interno del sistema fognario sia pubblico che privato e, infine, i sistemi Smart Trap Sensor che fungono invece da rilevatori in grado di comunicare il passaggio dei roditori, utilissimi per posizionare le trappole nei luoghi strategici.

Inoltre, Dino Gramellini Direttore Tecnico di Anticimex, dice che tale tecnologia “prevede l’uso di macchine particolarmente adatte per chi ha bambini o animali domestici, data la totale assenza di esche tossiche, garantisce un’informazione completa 24 ore su 24 per assicurare la massima riuscita d’intervento senza stress e impiego di tempo. Per chi, infatti, non voglia ricevere l’sms di avviso e sentirsi completamente libero dal problema, Anticimex raccoglierà i dati e verificherà l’efficacia del servizio. Per la prima volta, infatti, grazie a questi nuovi dispositivi in grado di autogestirsi,  il cliente finale non avrà più il pensiero di dover eliminare fisicamente i ratti e i topi catturati”.

Oggi disponibili pure in Italia, questi  sistemi “smart” alimentati da pannelli solari sono all’avanguardia perché capaci di avvertirci delle catture in tempo reale, con un  SMS o un’email, e quindi di tenere sempre sotto controllo l’area monitorata.

Il nostro Progetto Smart  – dichiara Dino Gramellini, Direttore Tecnico di Anticimex  – è la nuova frontiera digitale per il controllo degli infestanti. Si tratta di trappole green che non usano sostanze tossiche e che sono in grado di dialogare con noi. In pratica, ci avvertono quando c’è un passaggio e una cattura, ovvero ogni volta che c’è un intruso in casa o nel giardino.”

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments