sabato, Aprile 27, 2024
Altro

AOC presenta il nuovo monitor da gioco serie AGON

AOC, uno dei maggiori brand a livello globale nel campo dei display, ha presentato ufficialmente il primo modello della serie premium di monitor dedicati al gaming, chiamata AGON. Avevamo già avuto modo di parlare di questa nuova linea di prodotti in un nostro precedente articolo.

L’AG271QX, questo il suo nome, è dotato di un pannello TN ad alta velocità con una risoluzione nativa di 2560 x 1440 pixel. Esso permette di ottenere immagini ultra fluide, con una velocità di refresh di 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms, supportato dalla tecnologia Adaptive-Sync (compatibile con FreeSync, in un intervallo di 30-144 Hz) che riduce gli strappi e le intermittenze, garantendo la migliore prestazione di gioco.

La modalità AOC Low Input Lag, disabilita la post-elaborazione dell’immagine sull’elettronica del monitor e, quindi, accelera la trasmissione del comando da mouse, tastiera e gamepad per reazioni immediate. L’AOC Shadow Control consente ai giocatori di regolare rapidamente il contrasto in aree eccessivamente scure o luminose, senza sacrificare la qualità e l’equilibrio dell’immagine in tutto il resto dello schermo.

La base ergonomica di questo primo rappresentante della linea AGON, offre grande confort quando si vogliono regolare altezza, inclinazione e rotazione, accuratamente segnate da una scala, in modo che si possa sempre tornare alle proprie impostazioni preferite. Maggiore comfort è fornito dalla tecnologia AOC Flicker-Free e dalla modalità AOC Low Blue Light. Entrambe riducono l’affaticamento degli occhi, il disagio e la fatica durante le lunghe sessioni di gioco.

Le impostazioni del monitor sono caratteristiche fondamentali quando si tratta di individualità, e devono essere facilmente accessibili. I gaming preset regolabili permettono ai giocatori di fare proprio questo. AOC non solo ha appena implementato i preset intercambiabili nella modalità di gioco, ma ha anche aggiunto l’AOC QuickSwitch Controller, che consente all’utente di passare facilmente da una modalità all’altra e regolare luminosità, contrasto e altre caratteristiche di gioco.

Il nuovo Premium gaming monitor AOC AGON AG271QX sarà disponibile a partire da giugno 2016 con prezzo di listino di 599 Euro.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link (pagina disponibile in lingua inglese): AOC website.

blank

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments