domenica, Aprile 28, 2024
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Apparound digitalizza e rivoluziona il settore vendite

Apparound è una società fondata da Gianluca Cagiano nel 2008, all’interno del Polo tecnologico di Navacchio (Pisa). Ha già una sede nella Silicon Valley e recentemente ha aperto un ufficio a Londra. L’azienda ha sviluppato un’innovativa soluzione CPQ (Configure-Price-Quote) capace di trasformare e digitalizzare i processi di vendita delle aziende Enterprise, rivoluzionando l’esperienza lavorativa di più di 22.000 utenti con la sua applicazione mobile, di cui proprio il CPQ  rappresenta l’innovazione più rilevante.

La suite Apparound è multipiattaforma: funziona nativamente su iOS, Android e Windows 10 per smartphone, tablet e PC.

Il crescente successo di questa società ha portato, come detto, alla decisione di consolidare il proprio business in Italia ed aprirsi in modo capillare a nuovi mercati, tra cui quello anglosassone, esportando la sua soluzione software ed il suo modello di business.

Basata su tecnologia cloud-ready, la soluzione Apparound si caratterizza per la presenza di due moduli principali: la Digital Content Distribution ed il già ricordato Configure-Price-Quote. Entrambi contribuiscono a rendere la forza vendita efficace ed efficiente (“Fearless Salesforce”), garantendo ai venditori una rapida formazione, un’immagine più professionale ed allo stesso tempo un processo di vendita più veloce ed intuitivo.

Apparound

Ma esattamente in cosa consistono questi moduli?

Tramite la Digital Content Distribution (DCD) è possibile trasformare i cataloghi, le brochure, i listini ed altri materiali cartacei di marketing in documenti digitali dinamici ed interattivi, permettendo risparmi in termini di tempo, di costi di stampa e logistica. Il modulo permette una facile distribuzione dei materiali verso i venditori e ne garantisce il costante aggiornamento. La forza vendita ha sempre a disposizione l’ultima versione dei documenti distribuiti, li utilizza in mobilità e può con facilità presentarli ed inviarli ai clienti durante il processo di vendita.

Il CPQ, invece, si riferisce ad un set di applicazioni integrate che supportano: il processo di configurazione dell’offerta (Configure), il calcolo del prezzo (Price) e la creazione di un preventivo (Quote), riducendo al minimo gli errori umani. Tutto questo tramite un’interfaccia utente facile ed intuitiva. Questo modulo assicura una riduzione dei tempi del ciclo di vendita e consente la chiusura di contratti sul posto, grazie alla firma digitale. Caratteristica distintiva di Apparound, che rende la suite sempre funzionante, è la possibilità di operare al 100% anche in assenza di connessione internet. Con la funzionalità Offline è garantita una totale mobilità ed una sincronizzazione automatica delle offerte, con l’invio al cliente non appena viene ristabilita la connessione. Inoltre la tecnologia consente la raccolta dei dati di vendita in tempo reale, fornendo ai manager un quadro completo e costantemente aggiornato delle performance dei propri venditori sul territorio.

La piattaforma Apparound è completamente aperta ed è predisposta per una facile integrazione con i CRM (Customer Relationship Management) , ERP (Enterprise Resourse Planning) ed altri sistemi già in uso in azienda. Anche la configurazione delle soluzioni secondo le specifiche esigenze dei clienti avviene molto rapidamente, consentendo di completare le implementazioni in tempi brevi. “Siamo a un punto importante della strategia di crescita di Apparound che ci porta a estendere ulteriormente la nostra posizione a livello globale. In pochissimi anni abbiamo ottenuto ottimi risultati nell’aiutare i nostri clienti a digitalizzare i loro processi di vendita. Questo ci ha permesso di investire molto sulla nostra soluzione ottenendo una rivoluzionaria tecnologia CPQ che sta portando e porterà enormi benefici ai nostri clienti”, dichiara Gianluca Cagiano, Presidente e CEO di Apparound. “Tra il 2013 e il 2015 la nostra base clienti è cresciuta del 115%, abbiamo decine di clienti di livello Enterprise e questo rappresenta un importante riconoscimento del nostro impegno e della bontà delle nostre soluzioni. Per supportare al meglio la nostra crescita stiamo costruendo un ecosistema di partner in Europa e nel mondo. L’apertura della sede nel Regno Unito è strategica per il nostro business ma il nostro DNA è tutto italiano e siamo fieri di contribuire a portare l’innovazione italiana fuori dai nostri confini”.

Maggiori informazioni su questa interessante realtà aziendale possono essere trovate al seguente link: Apparound website

 

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Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web

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