domenica, Aprile 28, 2024
Apple

Apple contatta gli utenti per il rimborso sugli acquisti in-app

Da quando sono stati introdotti gli acquisti in-app, Apple ha avuto svariate problematiche, specialmente da parte di utenti che lamentavano la mancanza di vari step per avvisare l’utente dell’acquisto di materiale per una determinata applicazione all’interno di essa.

Infatti, sia la FTC (Federal Trade Commission) e la Commissione Europea hanno multato l’azienda, la quale ha migliorato gli avvisi di questi acquisti ed ha anche contattato tutti quegli utenti che hanno reclamato dicendo che il/la figlio/a avessero, a causa di mancanza di avvisi, acquistato per centinaia di dollari ed euro, materiale per il prosieguo del gioco o per sbloccare la versione completa di una determinata applicazione. La mail che Apple ha mandato a questi utenti la trovate qui. Le richieste per il rimborso devono essere inoltrata e all’azienda di Cupertino entro il 15 aprile.

Per fortuna, ora, Apple ha introdotto in iOS 7.1, un ulteriore messaggio che avvisa che si sta per eseguire un acquisto interno all’applicazione.

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Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

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