domenica, Aprile 28, 2024
Mobile

Aquaris E4.5 riporta Ubuntu nel mercato smartphone

Gli scorsi giorni abbiamo visto tutta la serie Aquaris M di BQ che vedeva Android ad animare il tutto, oggi invece andremo controcorrente , analizzando l’Aquaris E4.5 che vede rimpiazzare Android da Ubuntu.

Andiamo a vederlo

Specifiche tecniche:

  • OS: Ubuntu
  • CPU: MediaTek Quad Core con architettura Cortex A7 con clock fino a 1,3GHz
  • GPU: Mali 400 con clock fino a 500MHz
  • Memoria: 8GB
  • RAM: 1GB
  • SIM: Dual micro-SIM
  • Fotocamera: anteriore da 5Mpx con f/2.4 e posteriore da 8Mpx con dual flash e autofocus, f/2.4 e video in FullHD (1080p)
  • Batteria: ai polimeri di litio da 2150 mAh
  • Display: 4,5 pollici IPS qHD (560 x 960 240ppi)
  • Dimensioni: 67 x 137 x 9 mm e peso di 123 g

BQ non punta certamente sulla gamma Aquaris E come capo saldo delle proprie vendite ma lo cataloga più come un dispositivo dedicato agli sviluppatori, infatti dopo averlo provato per quasi un giorno, posso soltanto dirvi che il maggiore limite del dispositivo è la mancanza di uno store completo con le maggiori applicazioni, ma ne parleremo in manera più approfondita nella recensione che pubblicheremo la prossima settimana.

Quello che per il momento ho potuto vedere da questo Aquaris E4.5 è che la fluidità è certamente uno dei punti di forza del dispositivo che con Ubuntu riesce certamente a dare il meglio di sè, tuttavia se avete intenzione di acquistare questo smartphone dovete tenere in conto il limite che in questo caso viene imposto dal sistema operativo stesso che però, per aumentare un po la suspense, discuteremo nella recensione completa.

Aquaris E4.5

 

Se siete interessati a BQ ed alla gamma Aquaris M vi lascio i link degli articoli relativi

-> BQ un’azienda irriverente, esigente e dinamica, scopriamola <-

-> Aquaris M4.5 lo smartphone entry-level di BQ <-

-> Aquaris M5, specifiche tecniche e dettagli approfonditi <-

-> Aquaris M5.5 caratteristiche tecniche e dettagli approfonditi <-

 

blank

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments