giovedì, Aprile 25, 2024
Games

ASUS Republic of Gamers annuncia Rapture GT-AXE11000

 

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato ROG Rapture GT-AXE11000, il primo router al mondo a utilizzare il più recente standard di rete wireless WiFi 6E (802.11ax).

La tecnologia WiFi 6E, che assicura pieno supporto a tutti i dispositivi WiFi esistenti, trae massimo beneficio dallo spettro radio disponibile nella frequenza dei 6 GHz. Questo assicura una larghezza di banda tre volte superiore rispetto ai 5 GHz e aggiunge fino a sette bande di frequenza da 160 MHz alle due già messe a disposizione dall’esistente standard WiFi 6. Il WiFi 6E permette una capacità del dispositivo notevolmente espansa, latenza inferiore e i 6 GHz dedicati esclusivamente ai dispositivi WiFi 6E, al fine di mantenere elevate le prestazioni di connettività di questi ultimi, perché non influenzati dai dispositivi appartenenti alle generazioni precedenti di WiFi.

Secondo le previsioni di mercato, nel 2021 debutterà un’ampia gamma di dispositivi compatibili WiFi 6E, rendendo GT-AXE11000 la scelta perfetta per i gamer che vogliono rimanere in una posizione di vantaggio per quanto riguarda le performance. GT-AXE11000 è il risultato del costante impegno innovativo di ASUS nel networking, un potente router gaming che si basa sul successo dei risultati ottenuti dai suoi predecessori, tra cui il primo router WiFi 6 al mondo.

Costruito per i gamer che vogliono esplorare soluzioni innovative, il ROG Rapture GT-AXE11000 tri-band supporta le velocità WiFi simultanee e combinate fino a quasi 11.000 Mbps: 1.148 Mbps sulla banda a 2,4 GHz, 4.804 Mbps sulla banda a 5 GHz e 4.804 Mbps sulla banda a 6 GHz. GT-AXE11000 dispone anche della funzione di aggregazione WAN per raggiungere velocità di connessione a Internet fino a 2 Gbps. Quando sommata al WiFi 6 4×4 e alla porta WAN/LAN da 2,5 Gbps, permette di fare affidamento su velocità di networking multi-gigabit su reti cablate e wireless.

blank

Mantenere connessioni WiFi veloci con i dispositivi più recenti può essere problematico se la rete è condivisa con device di generazione precedente. WiFi 6E risolve questo problema permettendo solo ai più recenti dispositivi WiFi 6E di connettersi alla banda ad alte prestazioni.

La banda a 6 GHz di WiFi 6E opera senza la funzione Dynamic Frequency Selection (DFS), affinché i dispositivi possano connettersi istantaneamente senza incappare nei ritardi imposti dalla DFS. Nella frequenza standard a 5 GHz in WiFi 6, i canali a 160 MHz devono operare necessariamente utilizzando la DFS, che può rallentare il processo di collegamento o riconnessione alla rete WiFi.

Tutti i dispositivi equipaggiati con WiFi più datati continueranno a funzionare correttamente con il router WiFi 6E, perché WiFi 6 è completamente retrocompatibile con tutti i precedenti standard WiFi. WiFi 6E è un’estensione di WiFi 6 e, fatta eccezione per la nuova banda di frequenza a 6 GHz, si basa sulla più recente tecnologia WiFi 6.

blank

WiFi 6 dispone anche della funzione denominata “Target Wait Time” con programma le trasmissioni di dati al fine di consentire a particolari tipi di dispositivi, come i sensori IoT, di rimanere in stand-by per periodi più lunghi e, di conseguenza, riducendo il consumo energetico del device stesso fino a sette volte, con il risultato di ottenere una durata della batteria notevolmente migliorata.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments