venerdì, Aprile 26, 2024
SicurezzaAndroid

Avira avverte: se Huawei non avrà il Play Store gli hacker avranno vita facile

Avira interviene sulla vicenda Huawei mettendo in guardia gli utenti che anche dopo il blocco di Google acquisteranno comunque i suoi dispositivi privi di Android e del Google Play Store.

Di seguito il commento di Alexander Vukcevic, Direttore di Avira Protection Lab, in merito alla vicenda Huawei – Google.

“Nel momento in cui gli utenti non avranno più la possibilità di accedere allo store di Google Play, inevitabilmente proveranno a scaricare le applicazioni più utilizzate da altre fonti e questo offrirà agli hacker nuove possibilità di attacco. Per questo motivo ci aspettiamo un incremento di app malevole che determineranno una seria minaccia per la sicurezza degli utenti Huawei. Per cui è  importante mantenere il telefono aggiornato con il sistema operativo più recente perché spesso gli aggiornamenti vengono rilasciati proprio per colmare eventuali bug o vulnerabilità sfruttate dagli hacker per attaccare il dispositivo. Più che offrire agli utenti le ultime novità in fatto di grafica ed emoticon, il vero valore di questi aggiornamenti è nel loro potenziale di protezione del dispositivo”.

Quindi, se è vero che da una parte si avrà un sistema operativo proprietario che anch’esso garantirà aggiornamenti, dall’altra bisognerà fare moltissima attenzione, anche se ciò non basterà, poiché purtroppo di applicazioni malevole ce ne sono e ce ne saranno ancor più; dunque viene consigliato di avere sul nuovo smartphone Huawei/Honor un antivirus come Avira Free Antivirus per poter così stare più tranquilli quando si andranno a scaricare applicazioni.

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments