venerdì, Aprile 26, 2024
Sicurezza

Avira, l’antivirus completo per proteggere i vostri dati

Avira, leader nella produzione di soluzioni software contro virus e malware, offre agli utenti un semplice e completo software per proteggere appunto i dati personali su qualsiasi dispositivo che sia esso un PC, Mac, tablet o smartphone.

Avira offre un bundle di due software in uno per monitorare sì le minacce presenti sul dispositivo ma anche per monitorare e proteggere l’utente anche durante la navigazione online e nella propria applicazione di posta elettronica. Il programma ha una versione gratis con molte “features” ed una versione “Pro” a pagamento che offre una maggior protezione e soluzioni aggiuntive, specialmente per il settore business.

Una volta scaricato il software (clic qui), aprite la cartella ed installatelo.

blank

blank

Appena lo avrete installato, cliccate sulla relativa icona e vedrete una bella finestra con le funzionalità poste sulla sinistra.

blank

blank

blank

 

Scegliete la funzione che volete e potrete far partire l’analisi completa, oppure impostare una pianificazione di scanning, attivare o disattivare vari moduli da scannerizzare (come ad esempio attivare un firewall), vedere i file in quarantena, vedere le attività del software. Più semplice a farsi che a dirsi insomma.

Una cosa molto interessante è anche aver la possibilità di scaricare software gratuito aggiuntivo, come ad esempio un browser personalizzato che ci evita eventuali siti fraudolenti o che contengono minacce per la sicurezza del vostro PC, smartphone o tablet nonchè per i vostri dati online; infatti sono moltissimi i siti fasulli che imitano alla perfezione quelli più famosi, quindi potrebbe capitare di inserire mail e password su siti poco sicuri.

blank

blank

 

Buona la funzione VPN che permette di navigare tranquillamente, a patto però di rinunciare ad un po’ di banda internet dedicata all’analisi di eventuali minacce; questa opzione potrebbe tornare utile in azienda oppure quando affidate il device ad un bambino, qui viene in aiuto anche la barra di ricerca sicura di Avira che propone soltanto siti certificati ed affidabili.

blank

Che dire, per una protezione completa Avira è un must; i piani tariffari variano in base alle vostre esigenze; li trovate comunque tutti cliccando qui (verrete rimandati alla pagina dedicata del sito ufficiale).

blank

blank

Ora veniamo alla compatibilità:

  • Windows 7 o superiori
  • Mac OSX 10.11 o successive
  • Android 4.0.3 e successivi
  • iOS 8 e successivi
  • 2GB di RAM e oltre 2 GB di spazio su disco
  • Connessione internet
blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments