domenica, Aprile 28, 2024
Altro

CES 2016: DISCO è il nuovo drone di casa Parrot

Il volo è da sempre una delle cose che più affasciano le menti umane, se non è possibile librarsi in aria in prima persona ecco che la tecnologia corre in nostro aiuto. Parrot è da tempo impegnata nella commercializzazione di prodotti tecnologicamente avanzati in grado di volare. È infatti una delle aziende leader nel settore dei droni. Se fino ad ora i prodotti commercalizzati hanno sempre avuto un aspetto futuristico ed astratto, ecco che ora arriva invece un prodotto che trae ispirazione dal mondo naturalistico e dall’aviazione.
Parrot DISCO è un velivolo a controllo remoto dotato di un peso davvero ridottissimo, parliamo infatti di appena 700g. Questo prodotto è stato pensato per permettergli di librarsi in aria con estrema grazia e naturalezza, proprio come fanno i volatili.

Il decollo è completamente gestito dal computer ed il pilota automatico rimane perennemente in funziona per avere tutto sotto controllo in ogni istante. I numerosi sensori come accelerometro, giroscopio, GPS, magnetometro, barometro, e tubo di Pitot contribuiscono ad immagazzinare un gran numero di dati che permettono un volo in completa sicurezza.

Su questo particolare modello la presenza del pilota automatico si fa sentire in modo prepotente ed impedisce qualsivoglia manovra azzardata. La velocità massima raggoingible in completa tranquillità e stabilità è di ben 80km/h. Il controllo del drone puà avvenire tramite controller Wi-Fi oppure RC standard.

Per la più totale ed immersiva esperienza di pilotaggio è anche disponbile una videocamera in grado di farvi vivere l’esperienza di vidolo più particolare di sempre, infatti è possbile sfruttare degli occhiali FPV che vi immergeranno completamente tra le nuvole.

Ma tutto questo avrà una durata troppo breve per essere godibile? Secondo Parrot no poichè l’autonomia dichiarata è di quasi 45 minuti.

Il nuovo dronte Parrot Disco sarà disponibile nel corso del 2016 adu n prezzo non ancora annunciato.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments